Ancora due gare e poi calerà il sipario sulla Serie A 2022/2023 (almeno per quanto riguarda il campo) che vede la Juventus al settimo posto dopo la sentenza sul caso plusvalenze che ha deliberato la nuova penalizzazione di 10 punti. Il calendario ha voluto nel penultimo turno la sfida tra Juventus e Milan, in programma domenica 28 maggio alle ore 20:45. Questa partita sarà l’ultima tra le mura dell’Allianz Stadium per questa stagione che si concluderà per i bianconeri contro l’Udinese alla Dacia Arena nel primo weekend di giugno.

Juventus-Milan, bianconeri al lavoro
Mister Allegri ha concesso una giornata di riposo dopo la trasferta contro l’Empoli. Tramite i profili social la società Juventus ha reso noto lo svolgimento dell’allenamento odierno sul campo della Continassa, attraverso questa nota: “È iniziata oggi la settimana di lavoro per la Juventus: settimana che porta all’ultima partita all’Allianz Stadium della stagione, domenica sera, quando arriverà il Milan. la Juve è tornata ad allenarsi oggi. Nel menu di giornata sessione di torelli, lavoro sul possesso palla schierato e partitella finale. Anche per domani, l’appuntamento sarà al mattino“.

Le uniche certezze in mano al tecnico bianconero sono i rientranti Danilo e Cuadrado, assenti nella gara Empoli-Juventus per via di una giornata di squalifica da dover scontare. La rosa a disposizione sarà quindi rafforzata a livello numerico dai giovani, come già successo nella trasferta toscana. Dopo la brutta prestazione fornita da Tommaso Barbieri, per la sfida ai rossoneri tornerà certamente titolare il colombiano, nella probabilissima ultima gara all‘Allianz Stadium della sua carriera alla Juventus, salvo rinnovi dell’ultimo minuto.