Juventus, Serena sprona Vlahovic: “Deve convincersi che è forte”

Aldo Serena, ex calciatore e noto opinionista sportivo, ha parlato della condizione di Dusan Vlahovic alla Juventus: "Questo il suo problema"

Leonardo Magrini
4 Min Lettura

La stagione e il momento, più nello specifico, che sta affrontando Dusan Vlahovic alla Juventus non è di certo dei più positivi: Aldo Serena, ex storico calciatore e da tempo grande figura del giornalismo e opinionismo italiano, ha rilevato il problema principale che non sta permettendo al fuoriclasse serbo di esprimersi al 100%. Nonostante un inizio di stagione molto positivo, di fatto, l’attaccante di razza in maglia numero 9 ha iniziato pian piano a calare nel rendimento e nelle presenze per colpa di una pubalgia che da tempo si porta dietro. La partecipazione al Mondiale in Qatar, se possibile, avrebbe anche peggiorato la sua condizione fisica, facendo slittare il rientro in campo di molto.

Vlahovic, Serbia

E non solo, perché poi non è mai semplice ritrovare la giusta condizione in poco tempo: contando che i bianconeri (come un pò tutte le altre squadre al vertice del nostro campionato) hanno un impegno ogni tre o quattro giorni, è difficile pensare che un calciatore in rientro da problemi fisici recidivi possa riprendere la costanza che ha dimostrato di poter avere in precedenza. L’assenza per infortuno di Arek Milik, inoltre, ha costretto Dusan a non avere un attimo di pausa nelle settimane dai ritmi infernali per mole di scontri tra Serie A e competizioni europee. A tal riguardo, come detto poc’anzi, il noto giornalista e volto dell’opinionismo sportivo Aldo Serena si è espresso circa il “momento no” del gioiello della Juventus Dusan Vlahovic, identificando in lui non un problema di tipo fisico.

Aldo Serena difende Vlahovic: “Alla Juventus maggiori pressioni attorno”

Vlahovic-Juventus
Vlahovic-Juventus

Aldo Serena, giornalista sportivo ed ex campionissimo del nostro panorama calcistico, è intervenuto ai microfoni di Tuttosport per parlare del brutto momento che sta attraversando Dusan Vlahovic alla Juventus. In questo momento il numero 9 bianconero è sotto l’occhio del ciclone per via delle sue prestazioni altalenanti ed insufficienti, stesse che, invece, i supporters della Vecchia Signora al momento del suo arrivo si aspettavano potessero essere diverse. Tuttavia, Serena non segue la massa e prova a spiegare in maniera obiettiva quale potrebbe essere il reale problema che sta procurando a Vlahovic uno dei momenti più complicati della sua avventura all’ombra della Mole: “Credo ora sia anche un problema mentale“.

Facendo capire che: In campionato ha segnato 78 gol, anche con la pubalgia. È guarito e deve ritrovare quel modo spensierato con cui giocava a Firenze. Mi rendo conto che nella Juve le pressioni possono condizionare, ma osi di più inventandosi qualcosa. Ha le capacità per farlo, deve convincersi che è un grande giocatore. Il Trap non sempre usava il frustino, Allegri ha esperienza e credo conosca il modo giusto per aiutare Vlahovic“. Tutti sperano che Dusan e la Juventus possano ritrovare l’armonia perfetta, per far sì che la stagione finisca nel migliore dei modi e nel raggiungimento di più obiettivi possibili.

ARGOMENTI: