Juventus, Sanabria accende gli animi: “Il derby è sempre speciale, dovremo dare il 100%”

Antonio Sanabria ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al match tra Juventus e Torino in programma martedì 28 febbraio 2023

Antonio Ringegni
2 Min Lettura

In seguito alle vittorie contro Salernitana, Fiorentina e Spezia, la formazione di Massimiliano Allegri si è rilanciata in campionato. Nonostante la penalizzazione di 15 punti, la Juventus agguanta il settimo posto, che al momento valrebbe la qualificazione in Conference League. La distanza dal sesto posto, inoltre, si è accorciata a 9 punti, non impossibile da raggiungere per la squadra bianconera. Nonostante ciò, giovedì 23 febbraio 2023 ci sarà un altro appuntamento importante per la Vecchia Signora, che sarà impegnata a Nantes.

Pogba allenamento@juventus
Pogba allenamento@juventus

La vittoria dell’Europa League garantirebbe l’accesso alla prossima edizione della Champions League: un’occasione da sfruttare per la Juventus, vista la situazione di classifica in campionato e dato che le vicende giudiziarie non finiranno con il processo per le plusvalenze. Nel frattempo, però, è stato Antonio Sanabria, attaccante del Torino, ad accendere gli animi per il derby tra la Vecchia Signora e i la formazione granata, in programma martedì 28 febbraio 2023.

Juventus, le parole di Sanabria

Dusan Vlahovic, Torino-Juventus, @Juventus

Nonostante la penalizzazione in classifica inflittagli dalla Corte d’Appello della Figc, la Juventus sta tentando di raggiungere la massima competizione europea anche tamite il piazzamento in campionato. La quarta posizione, che garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League, al momento è distante 12 punti: un’impresa difficile, ma non impossibile per i bianconeri. Martedì 28 febbraio 2023, nella prossima giornata di campionato, ci sarà un altro match delicato per la formazione di Massimiliano Allegri, ovvero il Derby della Mole.

Torino-Juventus-0-1
Torino-Juventus-0-1

Le due compagini si trovano staccate di un solo punto: tutto ciò non si vedeva da parecchio tempo. Ad accendere gli animi la settimana che precede la gara tra Juventus e Torino c’ha pensato Antonio Sanabria, il quale, dopo il match con la Cremonese, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Sky Sport: “Noi dobbiamo essere al 100%, dovremo lottare su qualsiasi palla. Il derby è sempre speciale; per poter portare a casa punti dobbiamo dare tutti il massimo.

ARGOMENTI: