In estate molti tifosi speravano che qualche calciatore con ingaggi elevati potesse essere ceduto: nella lista c’era senza dubbio Adrien Rabiot, il quale fino alla passata stagione non aveva reso quanto si aspettassero in casa Juventus. Per questa ragione, in estate, il francese è stato vicinissimo al Manchester United: i Red Devils avevano trovato l’accordo con il club bianconero per l’acquisto dell’ex calciatore del PSG, ma la trattativa è naufragata a causa delle richieste elevate della madre-agente del giocatore

Ironia della sorte, il transalpino è stato uno dei migliori nella prima parte di stagione: Massimiliano Allegri ha sempre creduto nelle sue qualità e non ha permesso a Federico Cherubini di privrsene nella sessione invernale del mercato nonostante fosse in scadenza di contratto. Il centrocampista francese, dunque, sta disputando una delle sue migliori stagioni, se non la migliore. La Vecchia Signora, infatti, starebbe cercando in tutti i modi di convincere l’ex calciatore del PSG a rinnovare, ma con scaris risultati.
Juventus, per Rabiot si tratta della settima rete stagionale

Non aveva convinto nessuno a tal punto che in estate era nella lista dei sacrificabili. Dopo il mancato trasferimento al Manchester United, Adrien Rabiot ha fatto ricredere i tifosi sul suo conto grazie ad una serie di prestazioni convincenti. Chi ne invocava la cessione ora spera che il centrocampista della Juventus rinnovi ad una cifra congrua per poterselo godere anche nei prossimi anni. La situazione, però, è complicata in quanto il francese vorrebbe un ingaggio più elevato di quelo che percepisce.

Rabiot non aveva mai segnato in carriera più di 6 reti stagionali. Ciò è successo quest’anno: contro il Torino ha messo a regerto la settima rete. La rete siglata nel Derby, dunque, rappresenta un record per il numero 25 bianconero: si era fermato a sei reti nella stagione 2015-2016 con il PSG, mentre alla Juventus aveva segnato massimo cinque reti, l’anno in cui sulla panchina della Vecchia Signora sedeva Andrea Pirlo.