Il difficilissimo approdo alla prossima Champions League e i possibili scenari di ulteriori penalizzazioni non solo per quanto riguarda la Serie A, rende concretissimo l’addio a fine stagione di Adrien Rabiot alla Juventus. L’obiettivo del centrocampista francese è chiaro da mesi: un ultimo contratto importante e con una squadra che giochi nelle migliori competizioni d’Europa. Il rendimento in questa seconda annata sotto la guida di Max Allegri è stato sorprendente, 11 reti e 6 assist in tutte le competizioni disputate con i bianconeri, un record per lui.

Juventus, Rabiot verso l’addio: il Bayern Monaco interessato
Il numero 25 della Juventus ha da sempre manifestato grande interesse nella Premier League, considerandola la sua prima scelta come prossima destinazione dopo aver affrontato la Ligue 1 e la Serie A. Il Manchester United rimane alla finestra come prima pretendente dopo averlo corteggiato nello scorso calciomercato estivo. A questo interesse pregresso si aggiunge quello di un altro club estero. Secondo il giornalista di Sport Bild Christian Falk l’interessato è il Bayern Monaco. I bavaresi avrebbero posto il francese come prima scelta nella lista che comprenderebbe anche Kovacic e Rice.

La situazione di free agent di cui potrà usufruire Adrien Rabiot dal 30 giugno agevola le pretendenti a formulare un’offerta all’agente, la mamma Veronique. La Bundesliga rimane comunque un campionato di seconda scelta nei pensieri e nel cuore del Duca rispetto all’approdo nel campionato inglese. La Juventus può solo restare a guardare, le speranze di un rinnovo sono quasi impossibili.