La vittoria strappata con i denti contro la Fiorentina risulta essere molto importante, sia ai fini della classifica che ora vede la stessa Juventus distare potenzialmente ad un solo punto dall’Europa, sia per il livello di partita affrontata. Difatti la formazione avversaria non si è per niente risparmiata sul piano del gioco, oltreché della lotta in mezzo al campo, e per questo motivo i tre punti arrivano attraverso una prova di carattere, di compattezza e di volontà. I bianconeri portano a 3 il conto delle vittorie consecutive, dopo quella con la Lazio in Coppa Italia e la precedente in campionato ottenuta a Salerno.
Juventus, Allegri può contare su due risorse in più: Bonucci e Cuadrado pronti al rientro

Le buone notizie tendono a non fermarsi, poiché la vittoria viene accompagnata dal fattore infortuni, che in maniera graduale sta rientrando in casa Juventus. La squadra bianconeri presto riabbraccerà in gruppo Leonardo Bonucci, che deve ancora esordire in questo 2023, e Juan Cuadrado. Entrambi, secondo Bianconeranews.it, sembrano pronti ed arruolabili fin dall’impegno del prossimo giovedì, 16 febbraio, in Europa League contro il Nantes, nell’andata degli spareggi. Il rientro dei due senatori permette all’allenatore Massimiliano Allegri di poter contare sul fattore legato al turnover.

Difatti il possibile ritorno tra i convocati del capitano permette al tecnico toscano di avere una più che valida alternativa al terzetto brasiliano che compone l’attuale retroguardia titolare. Nello specifico lo stesso Bremer, apparso in ripresa nelle ultime uscite, potrebbe essere agevolato, dal ritorno di Bonucci, cosicché rifiatare in alcune circostanze. Anche il reintegro di Cuadrado rappresenta un’ottima notizia, perché fin dall’inizio della stagione Max Allegri non ha quasi mai avuto a disposizione il colombiano, con Mattia De Sciglio, permettendo di ruotare e condividere l’esterno destro.