Una sconfitta pesante quella della Juventus Primavera contro il Torino, che pesa soprattutto per quanto riguarda la classifica; i bianconeri sono stati così sorpassati dai granata e rischiando di piombare in sesta posizione. Una prestazione non all’altezza dovuta anche dal vento, ma soprattutto dai numerosi errori dei bianconeri all’inizio della ripresa. Ad analizzare il match, parlando anche delle ultime notizie legate al possibile malcontento di Yildiz, ci ha pensato l’allenatore della Primavera, Paolo Montero che ha parlato ai canali ufficiali del club.
Juventus, Montero: “Una delle peggiori partite”
Un atteggiamento troppo passivo, già visto nelle ultime uscite contro Atalanta e Hellas Verona, con troppi errori e blackout momentanei che condannano i bianconeri a dover rincorrere, queste le parole di Montero sul comportamento della squadra: “Non è campanello d’allarme, non bisogna fare un dramma. Bisogna avere l’umiltà e riconoscere che il Toro ha meritato, è venuta qui più decisa. Può capitare. Quel che dico è che dobbiamo crescere ancora rispetto a certe dinamiche e affrontare certe situazioni climatiche. Pensando che siamo una squadra che fa tante gol, oggi non abbiamo creato. Non siamo qua per giudicare i giocatori, ma per aiutarli a crescere. Dobbiamo continuare su questo progetto e non fare un dramma. E’ vero che è un derby e dispiace, ma è una partita di calcio alla fine. L’altra volta è toccato a noi, stavolta a loro“.

Una partita tanto influenza dal vento, che è stato contrario ai bianconeri, per tutto il primo tempo. Tanta difficoltà anche per i subentrati, su cui si è così espresso Montero: “Oggi non posso giudicare nessuno, entrare con questo vento era insopportabile, in campo si sentiva troppo. Oggi non me la sento di dire se hanno fatto bene o male. Quando facciamo le riunioni coi giocatori non giudichiamo se giocano bene o male, ma cerchiamo di far si che comprendano certe dinamiche, gli facciamo una bozza di quello che si possono trovare in futuro con Allegri se li chiama in prima squadra o Brambilla. Cerchiamo, come staff, di spiegare come si devono gestire a livello individuale e calcistico, educandoli calcisticamente per quello che si possono trovare in Under 23 e prima squadra. Non li giudichiamo mai”.
Juventus, Montero: “Su Turco e l’infortunio…”
Una partita equilibrata fino al primo tempo, ricco di occasioni, Nonostante questo Montero ha definito in questo modo la partita: “Da quando io sono qua è una delle partite più brutte, la metto nel podio. Però in quel senso non mi preoccupo. Mi preoccuperei se non ci fosse qualità. Non dimentichiamoci che venivamo da tanti risultati positivi, giocando bene e creando tanto. Neanche col Genk e Napoli, contro cui abbiamo fatto la partita noi. Oggi no, dobbiamo analizzare bene la partita. Non voglio togliere meriti agli avversari, ci hanno creato problemi“.

L’allenatore della Juventus Primavera, ha anche parlato di alcuni giocatori, in primis il bomber Turco che è uscito dopo pochi minuti per un problema muscolare: “Turco è un giocatore importante per noi, è molto intelligente ad attaccare la profondità, ha avuto la palla gol. Se fa quel gol cambia la partita. E’ un giocatore importantissimo per lo spogliatoio. Poi noi abbiamo tanti stranieri, se parli di derby magari non sanno che vuol dire. Gli italiani lo sentono, tanti sono cresciuti qua e lo sentono. Gli stranieri non so se lo sentono”.

Su Yildiz, recentemente finito sulle prime pagine dei quotidiani per il suo malcontento con la squadra, Montero si è così espresso: “Non ho letto però per me non è deluso, canta tutto il tempo nello spogliatoio. Se fosse deluso non so quando è allegro. Non penso sia deluso. Devo parlare con Pessotto e Scaglia perché sembra vanno un paio di giocatori all’Under 23 per domenica“. Sull’esterno Hasa si è invece così espresso: “Noi discutiamo sempre con lui, con l’intelligenza calcistica che può giocare anche terzino se vuole perché legge bene il gioco. Sappiamo che non è il suo ruolo, però lo abbiamo cercato di fare perché loro venivano a pressare tanto. Per me ha fatto una grandissima partita”.