La formazione di Paolo Montero sta disuptando un’ottima stagione, probabilmente la migliore degli ultimi nel Campionato Primavera 1: la Juventus Under 19, infatti, si trova al terzo posto a 4 punti dal Lecce capolista. Nella giornata odierna, però, i bianconeri sono stati fermati sul pari dall’Hellas Verona: la Vecchia Signora è andata sotto grazie al goal di Cazzadori al 54′ minuto, mentre a riportare il punteggio in parità c’ha pensato Kenan Yildiz al 74′ minuto.
Juventus, Montero su Yildiz: “Crescendo potrà essere anche assistman”

In merito alla partita finita in parità tra Hellas Verona e Juventus Under 19, Paolo Montero ha rilasciato aclune dichiarazioni: “Siamo entrati un po’ spenti, un po’ lentisulla manovra e nell’ultimo terzo non siamo stati precisi. Avevamo pensato a questo tipo di partita, dovevamo essere più agili e più veloci nel muovere la palla. Non siamo stati bravi a farlo, complimenti alla squadra gialloblù che è riuscita a fare la sua strategia. Queste partite così chiuse bisogna aprirle con una palla ferma“.

Il tecnico della Juventus Under 19 continua ad analizzare la partita: “Oggi come oggi non stiamo creando tanto come il semestre scorso, dobbiamo essere più altruisti. Dobbiamo continuare a lavorare, sono due punti persi. Come dico sempre, siamo la Juventus e dobbiamo vincere, è una maglia che ti obbliga a farlo; bisogna avere la testa giusta”. L’urugaiano parla delle doti di Kenan Yildiz: “Per me, in questo momento, per l’età che ha, è un finalizzatore, mentre con l’esperienza e con l’esperienza che ha può essere anche un assistman. Capendo di più il gioco potrò fare diversi ruoli”.