Juventus Primavera, Anghelé unica consolazione: gol e Nazionale

La Juventus soffre anche con il settore giovanile, la rosa Primavera perde con il Frosinone ma c'é qualcuno in forma: Lorenzo Anghelé

Alfredo Parenti
2 Min Lettura

I settori giovanili delle squadre sono la principale fonte di crescita di un club e spesso sfornano talenti per rinforzare la rosa. La Juventus lo ha dimostrato ampiamente in questa stagione, ma la rosa Next Gen e la Primavera non stanno passando un buonissimo momento. La squadra allenata da Massimo Brambilla ha pareggiato l’ultima in campionato, dopo una lunga serie di sconfitte, trovandosi tredicesima in classifica. L’Under19 invece ha sofferto molto nelle ultime cinque partite, collezionando due pareggi e una sconfitta, con Paolo Montero che cerca una soluzione. Contro il Frosinone c’è stato ben poco da salvare, ma si è esaltato un giocatore che prima di questo match sarebbe stato solamente una riserva: Lorenzo Anghelé. Sceso in campo al posto di Nicolò Turco, assente per infortunio.

Juventus Primavera, Anghelé in forma: suo il gol del momentaneo pareggio con il Frosinone

Anghelè@juventus
Anghelè@juventus

Alcune volte il destino può essere triste e amaro, senza lasciare un minimo di consolazione. Per la rosa Under 19 della Juventus potrebbe non essere così. Sembra che dalla Primavera possa essere valorizzato un giocatore molto giovane, classe 2005. Si parla di Lorenzo Anghelé, che, come riportato da Tuttosport, in questa settimana è riuscito ad esordire nella Nazionale Under 18 e a mettere a segno il gol del momentaneo pareggio contro il Frosinone. L’attaccante è arrivato nel 2019 dalla Sampdoria ed ha grandi margini di crescita. Fino ad ora è arrivato a cinque centri stagionali, giocando comunque sempre relativamente poco. Adesso Paolo Montero potrà contare sicuramente su una leva in più quando dovrà fare le sue scelte in attacco.