Nei minuti successivi al sorteggio per gli ottavi di finale dI Europa League, nei quali la Juventus affronterà i tedeschi del Friburgo, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Gianluca Pessotto. L’attuale responsabile del settore giovanile del club bianconero ha commentato l’accoppiamento ed ha successivamente risposto alle domande in merito a diversi temi legati alla Vecchia Signora. Relativamente al doppio confronto con i tedeschi, l’ex difensore afferma: “È una squadra forte, che arriva a questo turno da imbattuta. Ha vinto il proprio girone dove c’era il Nantes. È un avversario da prendere con le molle. Abbiamo già visto contro il Nantes che ogni partita la devi giocare al massimo della tensione. Siamo pronti.”

Pessotto ha successivamente risposto ad una domanda in merito all’argomento Di Maria, fornendo importanti dichiarazioni anche in relazione al prossimo futuro del Fideo, il cui contratto con la Juventus è in scadenza il 30 giugno: “Con la bellezza del primo goal contro il Nantes è un vantaggio per tutti. Angel è un giocatore importante, sul quale avevamo puntato molto dall’inizio della stagione insieme a Paul Pogba e sul recupero di Chiesa. Con lui la squadra ha un altro carisma; ieri l’ha fatto vedere, ha trascinato la squadra.“ Sul discorso rinnovo, Pessotto dichiara: “Ce lo auguriamo, sarà importante finire bene. Speriamo di riuscire a vincere; quello potrebbe aiutare. Angel darà tutto da qui alla fine e noi speriamo che possa essere con noi anche il prossimo anno“.
Juventus, Pessotto sui giovani: “Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro decennale”

In seguito, l’attuale responsabile del settore giovanile della Juventus, ha risposto proprio in merito ad una domanda relativa al progetto legato alla crescita dei talenti in casa bianconera. Questa la sua affermazione: “Siamo contenti del lavoro, finalmente abbiamo iniziato a raccogliere i frutti di un lavoro partito dieci anni fa. Oggi in prima squadra abbiamo quattro ragazzi che hanno dimostrato, anche in un momento delicato, di saper reggere il peso della Juventus. Questo è sicuramente da stimolo per i ragazzi che attualmente sono in Next Gen e per quelli della Primavera. Attualmente ci sono già altri ragazzi che meritano una chance di essere in prima squadra. Speriamo che da qui alla fine che qualcuno di loro si possa mettere in mostra. Intanto c’è da portare a casa la Coppa Italia“