Un’avventura fin qui priva di qualsiasi ricordo positivo, che probabilmente non andrà incontro ad alcuna svolta, quella di Leandro Paredes con la maglia della Juventus. Il centrocampista argentino, arrivato la scorsa estate dal Paris Saint-Germain, era ritenuto un profilo di altissimo spessore con il quale la mediana avrebbe potuto compiere quel tanto ricercato salto di qualità nel ruolo di regista. Le risposte dal campo, tuttavia, sono state l’opposto di ciò che ci si attendeva: il numero 32 bianconero ha deluso ogni aspettativa, tant’è che Allegri oramai preferisce sempre virare su altre scelte piuttosto che affidarsi a lui.
Il riscatto dal PSG, divenuto da obbligo a diritto già nel momento della mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, appare ad oggi come un miraggio, anche perché servirebbero ben 22,6 milioni per renderlo a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Molto difficile immaginare un investimento simile per un centrocampista laureatosi sì campione del mondo con la sua Argentina, ma rivelatosi del tutto ininfluente, anzi a tratti problematico, per quanto riguarda il club. A meno di clamorosi colpi di scena, fin qui impronosticabili, sembra già tracciata la strada per un suo ritorno a Parigi in estate. Intanto, lo stesso calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro.
Juventus, intervista Paredes: “Voglio restare in Europa”

Recentemente era iniziata a circolare una voce secondo cui Paredes avrebbe potuto fare ritorno nella prossima stagione al Boca Juniors. Tuttavia, lo stesso calciatore ha scacciato tale scenario, esprimendo le proprie intenzioni future in un’intervista concessa a Tyc Sports: “Non tornerò presto al Boca, ho ancora 28 anni e sono contento della mia vita qui in Europa, con la mia famiglia, con il club, quindi non ancora. Ovviamente, come ho sempre detto, vorrei finire la mia carriera al Boca, ma non è ancora arrivato quel momento. Penso di poter giocare ancora qualche anno in Europa”.