Stagione attorniata di problemi per la Juventus, che sta vivendo uno dei momenti più difficile della sua gloriosa storia, dalla fondazione nel 1897. Prima l’infortunio di Paul Pogba, che causa scelta sbagliata di non operarsi immediatamente al menisco, deve ancora scendere in campo dal suo ritorno a Torino, poi la penalizzazione a causa dell’inchiesta plusvalenze, passando per le dimissioni della vecchia società guidata da Andrea Agnelli.
In una sessione estiva di calciomercato dove la Juventus è stata una delle assolute protagoniste, dopo Paul Pogba l’altro giocatore che sta deludendo le aspettative è Leandro Paredes. Il centrocampista argentino, arrivato in prestito dal PSG dopo una lunga telenovela, finora sta deludendo le aspettative. A Max Allegri viene incolpata la scelta di optare per il neo campione del Mondo argentino contro il Nantes a discapito di Manuel Locatelli, uno dei giocatori più in forma tra le fila bianconere, oltra alla scelta di lasciare partire un giovane al suo posto.
Juventus, slinding doors Paredes-Rovella: salgono i rimpianti

La scorsa estate bianconera è stata contraddistinta da diverse telenovele. Oltre a quella del ritorno di Paul Pogba, finora desaparecido nella sua nuova esperienza a Torino e il lungo corteggiamento a Di Maria, si è dovuto decidere su quali giovani lasciare partire. Con il ritorno di Nicolò Fagioli, dopo l’ottimo campionato con la maglia della Cremonese e la promozione in pianta stabile di Miretti-Soulé e Iling-Junior, il giocatore sacrificato è stato Nicolò Rovella, volato a Monza.
Il classe 2001 si sta prendendo a suon di prestazione la formazione biancorossa, guidata dall’ex giocatore della Juventus Raffaele Palladino, finora ancora imbattuto nel 2023. Tuttosport sottolinea come finora la scelta di Allegri di lasciare andare il centrocampista italiano a discapito dell’argentino non sta ripagando. Il paragone è stato fatto soprattutto sulle due sfide da avversari, dove il giocatore di proprietà dei bianconeri ha surclassato Paredes, fornendo più passaggi riusciti e registrando più intercetti