Juventus, Padovan tra Nantes e Spezia: “Errore non raddoppiare subito”

Padovan, giornalista sportivo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 della doppia sfida settimanale della Juventus: tra Nantes e Spezia

Leonardo Magrini
3 Min Lettura

Con l’accesso ai Play-Off di Europa League, la Juventus è chiamata almeno momentaneamente a giocare due partite (una europea e l’altra di campionato) nel giro di soli tre giorni. Dopo aver sfidato il Nantes all’Allianz Stadium in data giovedì 16 febbraio, oggi, domenica 19, la ciurma di Massimiliano Allegri è nuovamente chiamata a scendere in campo: questa volta ad aspettare i bianconeri ci sarà la mai semplice trasferta di La Spezia, contro una squadra ultimamente in salute e vogliosa di continuare sui giusti binari per andare incontro ad una salvezza più tranquilla.

Di Maria in Juventus-Nantes

D’altrocanto, la Juventus dovrà farsi trovare pronta e garantire ai propri supporters i 3 punti, soprattutto dopo la beffa europea contro i francesi nel pareggio interno per 1-1. In campionato la prerogativa è diversa, una sola, e più volte ben messa agli atti dalle stesse parole del mister toscano:Vincere partita dopo partita per raggiungere la squadra avanti a noi”. Della sfida già passata contro il Nantes in Europa League e di quella che la Juventus andrà in data odierna a svolgere contro lo Spezia, ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 il giornalista sportivo Giancarlo Padovan.

Giancarlo Padovan traccia la linea: “Sfortuna Nantes, vincere contro lo Spezia”

Giancarlo Padovan
Giancarlo Padovan

Intervenuto sulla settimana delicata della Juventus, sia in campionato nel match contro lo Spezia che in Europa League, Giancarlo Padovan ha espresso il proprio punto di vista ai microfoni di Sky Sport 24 prima circa il deludente e polemizzato pareggio per 1-1 contro in Nantes in settimana: “La Juve ha colpito tre pali, non è stato assegnato un rigore evidente. Ha la colpa di non aver raddoppiato quando poteva: è andata in vantaggio facilmente con la 13esima del campionato francese, poi non ha giocato più, non facendo girare la palla e non mettendo l’energie e l’efficacia che ci vogliono. Bisognava pensarci prima, mettercela prima quella verve. Ora ha una vittoria obbligata là“.

Poi, il giornalista ha anche dato una propria delucidazione sul match odierno, domenica 19 febbraio, tra Spezia e Juventus, valido per il prosieguo in Serie A della scalata bianconera a delle posizioni un pò più vantaggiose: “La Juve deve fare punti e tornare su una posizione che le garantisca qualcosa: una Conference League, eventualmente l’Europa League. Se e quando ci saranno le altre penalizzazioni, avrà un significato avere una posizione acquisita sul campo. Gli obiettivi sono Europa League e Coppa Italia“.