Verso aprile dello scorso anno si vociferava un ritorno di Paul Pogba alla Juventus: il francese era in scadenza di contratto con il Manchester United e non aveva la volontà di rinnovare con il club inglese. I bianconeri, nonostante il budget non fosse come quello delle altre big europee, hanno provato a puntare sul cuore del Polpo che, a detta sua, a Torino si è trovato benissimo. Avrebbe ritrovato anche l’allenatore con cui aveva reso bene, ovvero Massimiliano Allegri.

La seconda avventura del centrocampista francese alla Continassa, però, non inizia nel migliore dei modi. Nell’allenamento seguente la prima amichevole della tournée americana, contro il Chivas, Pogba riporta una lesione al menisco laterale. L’ex calciatore del Manchester United, per non saltare il Mondiale, inizialmente decide per una terapia conservativa, ma qualche mese più tardi deciderà di operarsi. Ragion per cui Pogba non ha ancora esordito con la casacca bianconera.
Juventus, Oppini estasiato dal tridente: “Mi ha divertito nelle ripartenze”

Sarebbe dovuto tornare nella lista dei convocati nel match di Coppa Italia contro la Lazio, ma Paul Pogba ha avuto un problema ai flessori e Massimiliano Allegri l’ha lasciato a casa. Due settimane più tardi, lo stesso tecnico ha dichiarato che non sa quando rientrerà il Polpo. Una situazione discutibile, con i tifosi perplessi sul suo acquisto. Sulla questione è intervenuto Francesco Oppini su Radio BiancoNera: “Quella di Pogba è una situazione al limite del licenziamento per giusta causa. E’ un problema creato dalla società precedente”.

L’opinionista continua ad analizzare la situazione legata a Paul Pogba: “Il centrocampista doveva operarsi già a luglio. La sua situazione non è facile, oggi non sembre neanche più della rosa. Comincio a pensare che non torni neanche quest’anno, sentendo Allegri. Io cercherei di organizzare l’ingaggio in maniera differente, visti gli obiettivi della società”. Chiosa finale sul tridente: “Mi ha divertito nelle ripartenze e contro una Fiorentina che sbanda parecchio. Con altre squadre credo ci faremmo del male, ma è da riproporre”.