In estate Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene dovevano risolvere ancora una volta la grana centrocampo. Dall’addio di Sami Khedira e Miralem Pjanic, la Vecchia Signora ha avuto difficoltà nel reparto mediano, in cui vi era poca qualità. Per questa ragione i dirigenti bianconeri sono voluti andare sul sicuro, prelevando a parametro zero Paul Pogba, svincolatosi dal Manchester United. Il francese, insieme ad Angel Di Maria, ha rappresentato il fiore all’occhiello del mercato di Madama: da lui i tifosi si aspettavano un calciatore maturo in grado di fare la differenza.

L’avventura bis a Torino del francese non è iniziata nel migliore dei modi: il giorno successivo alla prima amichevole della tournée americana disputata contro il Chivas, Pogba ha riportato una lesione del menisco laterale. Il centrocampista transalpino, però, non ha voluto operarsi immediatamente per non voler perdere il Mondiale, ma quando ha ripreso a correre ha notato che la terapia conservativa non ha avuto effetto e, dunque, ha deciso di operarsi.
Juventus, Pogba si rivedrà in Europa League?

Nonostante l’operazione e sebbene si sarebbe dovuto rivedere entro il mese di gennaio, Paul Pogba ancora non rientra sul rettangolo verde di gioco. Doveva tornare nella lista dei convocati nel match di Coppa Italia contro la Lazio, ma il Polpo ha avuto un problema ai flessori ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Sembrava che il suo rientro fosse posticipato di qualche partita, ma a fine febbraio il numero 10 bianconero ancora non ha assaggiato il clima partita con i compagni.

Nelle ultime ore, però, Pogba è tornato in gruppo e ha disputato parte dell’allenamento sotto gli occhi di Massimiliano Allegri. Nonostante ciò, l’obiettivo per il Polpo non sembrerebbe essere il Derby della Mole di martedì 28 febbraio 2023, ma, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe quello di prendere parte a qualche scampolo di partita nel doppio confronto di Europa League contro il Friburgo. E’ giunta al termine la telenovela riguardante Paul Pogba?