Nella serata di ieri, giovedì 2 marzo, la Juventus Next Gen del tecnico Massimo Brambilla ha affrontato il Vicenza nell’andata della finale di Coppa Italia Serie C all’Allianz Stadium di Torino: nonostante la sconfitta per 1-2, tra i protagonisti indiscussi del match c’è anche stato il portiere della ciurma bianconera Gianmarco Crespi. La gara è iniziata in salita per i padroni di casa, costretti a rincorrere il risultato dopo lo 0-1 di Ierardi al minuto 39 del primo tempo: un calcio di punizione dalla trequarti ben calciato permette al calciatore vicentino di avere la meglio in un rimpallo di gioco con il roccioso difensore della Juventus Next Gen Diego Stramaccioni, in rientro dopo l’infortunio.

Nel secondo tempo, però, Brambilla fa cambiare atteggiamento ai suoi e, da un calcio di punizione stampato sulla traversa da parte di Matias Soulé, arriva la rete del pareggio con il Tap-in vincente di testa da parte dell’inglese Samuel Iling-Junior. Solo al minuto 88 crolla il fortino difensivo bianconero: Jimenez lascia partire un sinistro diretto all’incrocio dei pali che buca l’estremo difensore Crespi e decreta la definitiva vittoria per 1-2 del Vicenza. Tutto rimandato in data 11 aprile allora, con i giovani di Madama chiamati a recuperare uno svantaggio che, seppur minimo, sarà complicato da colmare, soprattutto in virtù del fatto che il Vicenza potrà puntare sul sostegno assordante dei propri tifosi tra le mura amiche dello stadio Romeo Menti.
Crespi carica la Juventus Next Gen: “L’andata col Vicenza ci da morale”

Gianmarco Crespi, portiere fidato dello scacchiere di Massimo Brambilla nella sua Juventus Next Gen, al termine della gara tra bianconeri e Vicenza (che ha visto trionfare gli ospiti per 1-2) è intervenuto ai microfoni di JuventusTV per commentare a caldo quella che è stata l’andata della finale di Coppa Italia Serie C e, se possibile, su quanto sia stato emozionante giocarla sul manto erboso dell’Allianz Stadium, casa della prima squadra del club torinese: “Giocare allo Stadium per la prima volta? Serata magnifica dal punto di vista emotivo, volevo stare qui tutta la notte”.
Sulla partita, invece, Crespi non ha nulla da ridire e lancia un messaggio agli avversari in vista del ritorno: “Si è conclusa non nel migliore dei modi, ma abbiamo ancora 90 minuti da giocarci. Le mie parate? Abbiamo preparato bene la partita, poi all’88’ c’è stato quel tiro li…e niente. Cosa serve per cambiare marcia? Questa partita ci dà morale, lunedi affronteremo una gara difficile, ma siamo consapevoli delle nostre possibilità, ci sarà da dare il 110%“. Chi vincerà l’ambito trofeo? Ricordiamo che già nella stagione 2019/20 la competizione venne aggiudicata dalla Juventus Next Gen.