Juventus Next Gen-Pro Patria 1-1: Compagnon in gol, bianconeri beffati nel finale

La Juventus Next Gen viene riacciuffata nel finale dalla Pro Patria: al gol di Compagnon risponde Pitou e il risultato odierno recita 1-1

Leonardo Magrini
4 Min Lettura

Siamo giunti al trentatreesimo turno del campionato di Serie C Girone A, in una sfida che ha visto scontrarsi l’una di fronte l’altra la Juventus Next Gen del tecnico Massimo Brambilla contro la Pro Patria del mister cileno Jorge Vargas: la gara è terminata in diretta da Torino con il risultato finale di 1-1, in gol per i giovani bianconeri il solito Mattia Compagnon.

Juventus Next Gen-Pro Patria
Juventus Next Gen-Pro Patria

Dopo il pari recuperato tra le mura amiche in data odierna dai ragazzi della Vecchia Signora, la classifica rimane immutata: il club guidato dall’allenatore ex Atalanta è ancora bloccato in undicesima posizione, con appena 45 punti racimolati in trentatré giornate. Il sogno Play-Off, per la squadra piemontese, è ancora comunque vivo, ma la concentrazione dovrà ora salire se si vorrà centrare l’obiettivo. La stagione sta andando verso una buona direzione, nonostante i molti periodi di alti e bassi: infatti, per la Juventus Next Gen, oltre alla rincorsa Play-Off, è ancora accesa la chance di vincere per la seconda volta la Coppa Italia di Serie C.

Da notificare anche il bel gesto compiuto oggi dagli undici scesi in campo durante la foto di rito pre-partita: in seguito alla lesione del legamento crociato da parte del difensore in maglia numero 3 Diego Stramaccioni, i propri compagni bianconeri hanno ben pensato di omaggiare il classe 2001 mostrando la maglia durante gli scatti, segnali di un gruppo sempre più unito. Andiamo, ora, a rivivere insieme le emozioni della partita andata in scena oggi, domenica 19 marzo dalle ore 12:30, tra Juventus Next Gen e Pro Patria, terminata con il risultato di 1-1 e che ha visto in gol per la ciurma di Brambilla il bomber Mattia Compagnon.

Juventus Next Gen-Pro Patria 1-1: Compagnon apre, Pitou rovina la festa nel recupero

Compagnon, Juventus Next Gen
Compagnon, Juventus Next Gen

Quella tra Juventus Next Gen e Pro Patria è stata una gara valevole per il trentatreesimo turno di Serie C Girone A, campionato che sta sempre di più giungendo verso il termine, e con sé anche i verdetti in chiave promozione e accesso ai Play-Off. Il fischietto del match ha dato il via alle danze a partire dalle ore 12:30 circa: la partita fin da subito ha visto le due compagini sfidarsi a viso aperto senza paura di attaccare alla ricerca dell’immediato gol del vantaggio. Dopo uno splendido salvataggio del portiere bianconero Marco Raina, al minuto 32 della prima frazione arriva la rete che apre il tabellino: il sinistro di prima intenzione del numero 10 Compagnon non ha lasciato scampo all’estremo difensore avversario, Mattia Del Favero.

L’1-0 dei padroni di casa ha dato una grande spinta emotiva: ne sono stati una controprova il 2-0 sfiorato in due occasioni, prima con Sersanti nel recupero del primo tempo e poi con il palo colpito da Cerri non appena ricominciata la seconda frazione di gioco. Tuttavia, dopo ulteriori occasioni per chiudere la partita e battere definitivamente la formazione lombarda, il Pro Sesto riesce clamorosamente a riacciuffare l’incontro grazie all’inaspettato gol del trequartista Jonathan Pitou arrivato nel primo dei quattro minuti di recupero comandati dall’arbitro del match. Tre punti non conquistati per la ciurma dei giovani bianconeri, comunque protagonisti di un’ottima prova, ma non riusciti ad andare oltre il pareggio.