Juventus Next Gen, idea Stadium per la finale di Coppa Italia: lo scenario

Grande attesa per la finale di Coppa Italia Serie C tra Juventus Next Gen e Vicenza: in casa bianconera si lavora per giocare allo Stadium

Roberto Cusimano
2 Min Lettura

Lo scorso 15 febbraio si è giocata al Moccagatta di Alessandria la semifinale di ritorno tra Juventus Next Gen e Foggia, gara vinta dai bianconeri ai calci di rigore dopo una battaglia lunga oltre 120 minuti. Protagonista della serata il talento olandese Dean Huijsen, autore di una bellissima doppietta. Superato uno scoglio importante come quello rappresentato dai rossoneri, attualmente quinti nel Girone C, per la formazione di Brambilla ci sarà da superare un altro scoglio complicato, il Vicenza, anch’esso quinto nello stesso girone dei bianconeri.

Juventus Next Gen-Vicenza allo Stadium? Sì, ma ad una condizione…

Poli, Juventus Next Gen@juventusnextgen
Poli, Juventus Next Gen@juventusnextgen

Anche l’ultimo atto della competizione prevede un match di andata e uno di ritorno. La gara di andata, in casa della Juventus Next Gen, è in programma mercoledì 1 marzo mentre il ritorno martedì 11 aprile. Per dare ancora più valore e prestigio ad un match fondamentale – che potrebbe dare un grande vantaggio anche nei playoff promozione – nell’ambiente bianconero c’è l’idea di far disputare la partita di andata all’Allianz Stadium piuttosto che al Moccagatta. C’è però un problema che va risolto: 24 ore prima, martedì 28 febbraio, lo stadio torinese sarà il teatro del Derby della Mole e per avere un manto erboso in perfette condizioni occorrerebbe spostare la finale con il Vicenza a giovedì 2 marzo. Nei prossimi giorni conosceremo la decisione finale.