Juventus Next Gen, Huijsen stregato da Dybala: “Con lui ho pensato, Gesù è davvero bravo”

Domani la Juventus Next sfiderà il Vicenza nella finale di Coppa Italia Serie C: assente per squalifica Dean Huijsen, il quale ha parlato di Paulo Dybala

Mark Bailo
2 Min Lettura

Vigilia importante per la Juventus Next Gen che domani sera all’Allianz Stadium sfiderà il Vicenza nell’andata della finale di Coppa Italia Serie C. La cornice sarà lo splendida corrnice dell’Allianz Stadium, dove saranno presenti 15 mila persone. La formazione di Massimo Brambilla proverà a bissare il successo della stagione 2019/20; invece l’ultima Coppa Italia Serie C per i veneti risale al 1981/82. Per la gara di domani l’ex tecnico dell’Atalanta potrebbe pescare dalla prima squadra, con le convocazioni di Soulé e Iling-Junior.

Da valutare, invece, Barrenechea, che ha esordito in campionato con la Juventus nella gara contro il Torino di ieri sera. Solo domani mattina Brambilla scioglierà il dubbio relativo all’impiego dell’argentino. Chi sarà sicuramente assente domani è il difensore olandese Dean Huijsen, classe 2005, a causa della squalifica. L’estremo difensore è già stato nel giro della prima squadra e secondo gli addetti ai lavori bianconeri potrebbe essere il prossimo giocatore a fare il grande salto. Un antipasto lo ha già avuto la passata stagione, dove si è misurato con i top player della Juventus, tra cui Dybala, sul si è espresso così a voetbalzone: “Quelli sono giocatori che normalmente vedi solo su FIFA anche se ovviamente era ‘solo’ solo un allenamento. È stato davvero bello. Con Paulo Dybala ho pensato davvero: Gesù, è davvero molto bravo. Sono tutti top player ovviamente, ma io affrontavo Dybala. Sono stato assegnato anche a difendere su Dusan Vlahovic e il loro attacco era composto anche da Federico Chiesa e Álvaro Morata. Quindi è stata piuttosto dura, haha”.