Morata vince la sfida con Kulusevski
Ieri sera, alle 20.45, è andato in scena il match Spagna-Svezia, valido per l’ultima giornata della qualificazione al mondiale in Qatar del prossimo anno, girone B. Questa è stata anche una sfida tra due giocatori della Juventus, Alvaro Morata e Dejan Kulusevski, con il primo che è partito dalla panchina, mentre il secondo dal primo minuto. La partita era fondamentale ai fini di sancire il primo posto in classifica, perché la Spagna era in testa a soli due punti dagli scandinavi.
LEGGI ANCHE: Juventus, infortunio in nazionale per Dybala e Bentancur: ecco le loro condizioni
Alla fine l’ha scampata la formazione di Luis Enrique, che ha vinto per 1-0, con gol proprio di Morata nei minuti finali. Il centravanti della Juve e la nazionale iberica hanno quindi strappato il pass per la qualificazione diretta al Mondiale, mentre gli svedesi dovranno giocarsela allo spareggio.
Spagna-Svezia 1-0, il tabellino del match

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon, Azpilicueta, Laporte, P. Torres, Jordi Alba, Gavi (90′ Rodri), Busquets, Soler (73′ Merino), Sarabia (59′ Morata), De Thomas (60′ Rodrigo), Dani Olmo (90′ Brais Mendez). All. Luis Enrique
LEGGI ANCHE: Juventus, Iachini sulla situazione Vlahovic: “Commisso proverà ancora a farlo rinnovare”
SVEZIA (4-4-2): Olsen, Krafth (85′ Olsson), Lindelof, Nilsson, Agustinsson, Claesson, Ohlsson, Ekdal, Forsberg (63′ Svanberg), Kulusevski (64′ Quaison), Isak (73′ Ibrahimovic). All. Andersson
Marcatori: 86′ Morata
Le parole di Morata al termine del match

L’attaccante della Juventus, nonché autore del gol vittoria, Alvaro Morata ha parlato al termine del match contro la Svezia, esprimendo tutta la gioia nell’essersi qualificato al Mondiale del prossimo anno:
LEGGI ANCHE: Juventus, sos bomber: servono gol per non continuare ad “arrangiarsi”
“Andare al Mondiale è una grande notizia per noi. La strada che bisogna percorrere è ancora lunga e ogni volta che ci sono le convocazioni c’è sempre più tensione ed emozione. Non bisogna festeggiare troppo, perché comunque la Spagna deve essere a tutti i mondiali. Ogni partita è complicata e tutte queste squadre hanno una grande organizzazione. Noi, in ogni caso, siamo un grande gruppo e ci meritiamo di andare al Mondiale, anche se sicuramente ci sarà qualche squadra grande che sarà esclusa. Per avere l’opportunità di giocare e segnare il Nazionale devi lavorare con il club. Noi comunque abbiamo sofferto tutti insieme e quando facciamo così è difficile perdere”.
Le parole di Luis Enrique su Morata

Anche il tecnico della Spagna Luis Enrique ha parlato al termine del match, parlando anche di Alvaro Morata, oltre che della gara in generale:
LEGGI ANCHE: Juventus, Maccarone: “Scudetto? Quasi impossibile. Dybala sempre stato importante”
“Alvaro è un ragazzo predisposto ad aiutare, oltre ad essere molto versatile e ad avere parecchie qualità. Abbiamo schierato Raul dal primo, invece che lui, perché pensavamo potesse aiutarci, visto quanto poco gli avversari lo conoscevano. Il giocatore ha fatto bene. La partita è stata complicata e il pubblico è stato veramente spettacolare. Al termine abbiamo voluto dedicargli un giro di onore come se avessi vinto un titolo, perché per noi è come se fosse così”.
LEGGI ANCHE: Juventus, Pasqualin sul mercato bianconero: “Sarà molto complicato”
Questa sera, invece, sarà l’Italia a scendere in campo nel match decisivo per la qualificazione al Mondiale, contro l’Irlanda del Nord, a Belfast. La nazionale di Mancini, non solo dovrà assolutamente vincere, ma non dovrà neanche perdere il vantaggio sulla differenza reti, nel caso in cui anche La Svizzera portasse a casa i tre punti contro la Bulgaria. Per fare questo, il tecnico italiano cambierà probabilmente due pedine rispetto a venerdì, con due bianconeri che dovrebbero partire dal primo minuto >>>CONTINUA A LEGGERE