Settimana dopo settimana, il calcio continua ad essere un evergreen per moltissimi tifosi sparsi nel mondo. Tale sport riesce ad unire molti appassionati, sgretolando le barriere sociali e rendendo irrisorie le distanze per raggiungere lo stadio in cui giocherà la squadra del cuore. Dunque i chilometri da compiere per poter assistere alle partite, diventano impercettibili millimetri quando si tratta di sostenere i propri idoli.

A calamitare l’attenzione di moltissimi tifosi sarà il 37° turno di Serie A, in tale giornata la Juventus metterà alla prova il Milan. Tale pièce sportiva avrà luogo, domenica 28 maggio, presso l’Allianz Stadium e il fischio d’inizio risuonerà alle 20:45.
I due team sembrano essere accumunati per un andamento altalenante nella stagione 2022/2023. Infatti la Vecchia Signora si è districata tra inaspettate vittorie e cocenti sconfitte. Invece il Diavolo ha accumulato, negli ultimi incontri disputati in campionato, due successi e una débâcle.
Serie A, Juventus-Milan: designazione arbitrale
Seppur gli obiettivi dell’undici allenato dal mister Massimiliano Allegri e la formazione supervisionata dall’allenatore Stefano Pioli siano diversi, la voglia di vincere è per entrambi la forza centripeta determinante. A dirigere sarà il romano Maurizio Mariani, mentre ad aiutarlo saranno Costanzo e Passeri.
Il quarto uomo sarà Massimi, invece al VAR troveremo Irrati, assistito da Piccinini. Senza dubbio un successo della Juventus potrebbe rinfrancare gli animi d’intere schiere di tifosi. La voglia di riscatto di Madama e il supporto dei presenti al palazzetto torinese, potrebbero conferire uno sprint in più ai padroni di casa.

Per l’arbitro Maurizio Mariani, la disputa tra Juventus e Milan sarà la quindicesima occasione in cui dirigerà la Vecchia Signora. Infatti il romano l’ha arbitrato in 13 partite della regular season ed un match giocata in occasione della Coppa Italia. In tale incontri i bianconeri hanno raccolto 10 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, quest’ultima è stata subita giocando contro il Napoli. Per scoprire chi avrà la meglio, non resta altro che attendere l’inizio dell’infuocato tête-à-tête.