Il mese di maggio sta per essere falciato dalla scure del tempo, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce tali mutamenti: si tratta del calcio. Oggi, domenica 21 maggio, a ravvivare la fine della settimana, ci saranno i match giocati da team dotati di skills invidiabili. Le formazioni che scenderanno nell’ambito rettangolo verde sono composte da calciatrici resilienti e capaci di sovvertire l’esito di un incontro, grazie ad un chirurgico sinistro o una scivolata da manuale.

A calamitare l’attenzione di moltissimi tifosi, sarà il confronto tra la Juventus e il Milan. Tale piéce sportiva andrà in scena all’Allianz Stadium e l’atteso fischio d’inizio risuonerà alle 20:45. Per il calcio italiano si è giunti ad un punto cruciale, infatti le partite disputate nella 37ª giornata di Serie A potrebbero cambiare gli equilibri in classifica. La sfida contro i rossoneri raccoglierà tantissimi supporters provenienti da tutto il Bel Paese.
Juventus-Milan, Giroud si fa portavoce dei rossoneri
La disputa tra la Vecchia Signora e il Diavolo si preannuncia epocale prima ancora dell’incontro, per una serie di motivi. Innanzitutto l’ultimo precedenti tra i due resilienti undici risale alla 9ª giornata di campionato e dall’8 ottobre 2022 vi sono stati molteplici cambiamenti in entrambi i gruppi. Inoltre entrambi le squadre detengono una posizione di tutto rispettonella massima divisione. Infatti le Zebre si sono piazzati al secondo posto con 69 punti e i meneghini occupano il quarto posto con 64 punti.

Non potevano mancare prima del confronto con la Juventus un commento della punta centrale Olivier Giroud, che durante il post partita Milan-Sampdoria, ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport e DAZN delle dichiarazioni inerenti anche l’approccio con cui gli uomini del mister Pioli, affronteranno Madama: “Per noi sarà come giocare una finale, pur non sapendo cosa succederà cosa succederà, ovvero se decideranno di togliere punti alla Juventus. Siamo concentrati sul nostro calcio e le nostre partite da vincere”.