Se da un lato la non bella ma utile vittoria contro lo Spezia lancia i bianconeri in rimonta campionato, dall’altro si avvicina una sfida da non sbagliare. Giovedì 23 febbraio, infatti, la Juventus sarà impegnata contro il Nantes in suolo francese, per quello che è valido come match di ritorno dei playoff di Europa League. Una prima partita di certo non andata al meglio per la squadra di Massimiliano Allegri, che puntava alla vittoria ma si è dovuta accontentare del pareggio, mentre per la prossima non ci sono scuse. Bisogna vincere.
Non può che esser d’aiuto, in quest’ottica, la sfida contro lo Spezia vinta dai bianconeri, che si proiettano al match di giovedì con la giusta carica motivazionale. Un 2-0 quasi sporco, ma che basterebbe per proseguire il cammino in Europa League come anche accaduto in campionato, con 3 punti guadagnati con tanta ma tanta sofferenza. Ne è dello stesso parere anche l’ex centrocampista Marco Marchionni, che ai microfoni di JuventusNews24 vede come la Juventus sia favorita non per il passaggio del turno, ma per la vittoria della stessa competizione.
Juventus, Marchionni non ha dubbi: “L’EL diventa fondamentale per la stagione”
Una squadra grintosa, che attacca solo quando si vede tolto qualcosa dalla propria disponibilità. Lo ha dimostrato nella prima apparizione nell’attuale Europa League, comandando gran parte della prima frazione per poi sfiorare il pedale del freno e lasciare fare gli altri. Non può più sbagliare la Juventus però, con il match contro il Nantes che diventa fondamentale secondo Marchionni: “La partita di giovedì diventa importantissima per il prosieguo di stagione della squadra bianconera: si tratta di un trofeo europeo e, in caso di vittoria, garantisce la qualificazione alla prossima Champions League”.

Inutile mettere in evidenza come le differenze sulla carta siano quasi abissali. La Juventus dispone di una formazione nettamente più forte rispetto al Nantes, oltre che ad una direzione tecnica di assoluto livello. Qualcosa è andato storto fino ad ora, ma per Marchionni non può esser più cosi. Secondo l’ex centrocampista bianconero, la vera Vecchia Signora sarà presto chiamata a venire fuori: “Beh credo che l’Europa League sia una competizione alla portata della Juve. Quindi sicuramente deve puntare a vincerla perché ne ha tutte le capacità per riuscirci”.