Da un mese a questa parte, nonostante tutte le vicissitudini negative che ha dovuto affrontare la Juventus, qualcosa di buono si è visto. C’è per esempio da sottolineare come alcuni calciatori, ad esempio Federico Chiesa, Dusan Vlahovic e Manuel Locatelli, siano tornati a pieno regime offrendo prestazioni convincenti che hanno giovato a tutta la squadra. Tra questo gruppo fa inoltre parte l’argentino Angel Di Maria, che dopo un inizio di stagione molto deludente, è riuscito ad accendere quella luce che mancava grazie a giocate di classe e assist decisivi, come quello servito a Rabiot nell’ultimo match contro la Fiorentina. Proprio sull’ex PSG si è soffermato a Radio Bianconera, elogiandolo, il giornalista Domenico Marchese: “Prima del Mondiale era urticante, ma da quando è tornato ha davvero dipinto calcio“.
Juventus, la stoccata di Marchese: “Di Maria vale molto più dei 30 milioni di Ronaldo”
Con due reti e due assist, oltre ad un rendimento sempre sopra la sufficienza, Angel Di Maria si è guadagnato diversi attestati di stima sia nell’ambiente bianconero che presso gli addetti ai lavori, che non gli avevano perdonato un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, con la famosa espulsione di Monza a fare da emblema. La vittoria della Coppa del Mondo con l‘Argentina ha riportato a Torino un Di Maria diverso, molto più vicino a quel grande giocatore da sempre apprezzato.

Intervenuto a Radio Bianconera il giornalista de La Repubblica Domenico Marchese ha continuato così il suo intervento: “Se la Juventus il prossimo anno farà una coppa europea sarà fondamentale confermarlo, se non dovesse avere problemi fisici merita molto di più dei suoi 7 milioni che non Ronaldo e i suoi 30 milioni e rotti nella sua avventura bianconera. Vorrei vedere cosa farebbe in un anno intero un campione come lui” ha concluso Marchese a Terzo Tempo.