Una stagione particolarmente complicata vede la Juventus lottare contro tutti e tutto. Ai bianconeri sono infatti stati sottratti 15 punti dall’attuale collezione di campionato, venendo degradati fuori dalla zona Europa. Nonostante la penalizzazione, però, la squadra di Massimiliano Allegri ha risposto alla grande e conquistato un filotto di vittorie che fa sperare ad un posto in UEFA Champions League. Certo, la sconfitta per mano della Roma della scorsa giornata mette qualche dubbio, ma diciamocelo: la Vecchia Signora è sempre la Vecchia Signora.

È dello stesso parere anche Luca Marchetti, che ai microfoni di TuttoMercatoWeb Radio ha fatto presente come la Juventus sia tra le poche squadre in grado di regalare sorprese. I bianconeri sono in grado di accendersi e spegnersi da un momento all’altro, collezionando vittorie su vittorie quando meno ce lo si aspetta. Queste le parole del famoso giornalista: “Sicuramente è una variabile perché la penalizzazione ha tolto la Juventus tra le pretendenti della Champions. La Juventus però è in grado di vincere tante partite consecutive come ha detto Mourinho, vincere 6-7 partite di fila in questo momento non lo fa nessuno, solo il Napoli e la Juve”.
Juventus, Luca Marchetti: “Champions da favorita in caso di…”

Penalizzazione o no, la Juventus si sta rendendo protagonista di un buon campionato. I bianconeri, infatti, seguono la media degli altri top club e – senza i 15 punti di sanzione – occuperebbero ora una casella valida per l’UEFA Champions League. Ecco cosa ne pensa Luca Marchetti su una possibile rimonta bianconera: “Se dovesse riavere i 15 punti, la Juve diventerebbe la favorita per la Champions, ma bisognerà vedere cosa succederà. Le altre fanno fatica, non hanno continuità. Questo Napoli irraggiungibile ha portato le squadre che sono sotto in classifica ad essere meno feroci”.