Juventus, lo Stadium fortino di Rabiot: nessuno come lui in tutta Europa

Adrien Rabiot sta svolgendo una grande stagione al cospetto della Juventus: ecco il nuovo record infranto a livello Europeo dal francese

Leonardo Magrini
4 Min Lettura

Tra le dolci rivelazioni (seppur poche) di questa stagione in casa Juventus c’è quella della “rinascita” calcistica di Adrien Rabiot, pullulato per i primi anni bianconeri tra prestazioni discontinue e per la maggiore sottotono. Questa stagione, tuttavia, il centrocampista francese sembra aver riconquistato quella stabilità mentale e fisica in mezzo al campo che da tempo, probabilmente dagli anni al PSG, non riusciva più a recuperare. Lo confermano anche le statistiche, e un dato molto particolare, che la stagione di Rabiot con la casacca della Juventus indosso è davvero speciale: di fatto, il numero 25 della rosa del tecnico Massimiliano Allegri ha infranto un nuovo record, non a livello italiano, ma addirittura a livello europeo.

Rabiot, Juventus

Pietra miliare del pacchetto tecnico-tattico del mister toscano, Adrien sta riuscendo partita dopo partita a convincere sempre più i supporters di fede bianconera quanto sia fondamentale la sua presenza in mezzo al campo per il raggiungimento della vittoria e degli obiettivi finali. Purtroppo tutto questo, forse, è arrivato con un pò di ritardo sulla tabella di marcia, perché, come già enunciato più volte, il centrocampista transalpino potrebbe separarsi dalla Vecchia Signora al termine dell’attuale stagione: il contratto è in scadenza e a determinate cifre la società torinese non può permettersi di rinnovarglielo. Per il momento non resta che poter contare sulle giocate del miglior Adrien Rabiot, riuscito a siglare un nuovo record con la maglia della Juventus: scopriamo di cosa si tratta.

Juventus, nessuno come Rabiot in Europa: primo per gol casalinghi

Rabiot, Juventus

Molto spesso, anche in maniera obiettiva, criticato per non riuscire ad esprimere al meglio le proprie qualità offensive, il centrocampista di grande strappo Adrien Rabiot sta facendo ricredere la platea di fede bianconera e spingendo la Juventus verso la conquista di un finale di stagione da non sbagliare. Addirittura, come la statistica può dimostrare, il francese in casacca numero 25 ha infranto un nuovo record, risultando il primo in Italia ed in Europa per numero di reti segnate nel proprio stadio di casa, l’Allianz Stadium di Torino in questo specifico caso.

Nessuno come lui finora, tutti e cinque i gol insaccati infondo alla rete da Rabiot in questa stagione di Serie A in corso sono stati registrati tra le proprie mura amiche dell’impianto sportivo che espande le proprie radici a pochi metri dalla Continassa, quartier generale della Juventus. Di fatto, il transalpino conta il 100% dei propri gol segnati in stagione fino ad ora interamente a Torino: se si vogliano contare anche le reti europee del soprannominato “Cavallo pazzo” dalla grande falcata, allora il bottino salirebbe a sette. Le due conclusioni spedite in rete durante la partita dei gironi di Champions League tra Juventus e Maccabi Haifa dello scorso 5 ottobre sono, comunque, arrivate sempre negli orizzonti dell’Allianz Stadium.

ARGOMENTI: