Dopo un avvio di stagione in linea con le aspettative del club, lo Spezia è calato dal ritorno dal Mondiale in Qatar collezionando risultati negativi che hanno portato la squadra a soli 2 punti dalla zona retrocessione, che vede l’Hellas Verona farsi sempre più minacciosa. In questo clima di tensione, accompagnato dall’infortunio di M’Bala Nzola, capocannoniere della squadra, la società ha scelto di esonerare il tecnico Luca Gotti.

L’esonero dell’allenatore ligure arriva dopo il pareggio per 2-2 contro l’Empoli e a pochi giorni dalla sfida casalinga contro la Juventus. Nonostante l’addio di Gotti, gli aquilotti non hanno ancora definito l’arrivo del nuovo allenatore e con ogni probabilità la scelta non verrà effettuata prima della sfida contro i bianconeri di domenica 19 febbraio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in panchina nel frattempo dovrebbe sedere Fabrizio Lorieri, vice dell’ormai ex Luca Gotti in attesa della nomina del nuovo tecnico.
Juventus, lo Spezia sceglie il nuovo allenatore: ipotesi Semplici

A pochi giorni dalla sfida contro la Juventus, lo Spezia ha esonerato il suo allenatore Luca Gotti, complice un trend di risultati negativi che ha portato la squadra in lotta per la salvezza. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo tecnico dovrebbe essere Leonardo Semplici, con cui la dirigenza cerca l’accordo. Nel frattempo in panchina siederà il secondo di Gotti, Fabrizio Lorieri, la cui nomina è solo temporanea. Tuttavia se dovesse raggiungere un risultato positivo contro i bianconeri non è da escludere una sua promozione ufficiale.