Una grande prestazione con un super Angel Di Maria lancia i bianconeri alla carica dell’Europa League, con il pass ottavi di finale ormai conquistato. La Juventus è una delle favorite per la vittoria della competizione e lo ha dimostrato anche oggi, giovedì 23 febbraio, nella sfida di ritorno contro il Nantes. Nella bolgia della Beaujoire la Vecchia Signora si è innalzata e scacciato via i fantasmi manifestatisi nel match d’andata, comandando la sfida dal primo all’ultimo minuto.

Bella la vittoria, ma ora bisogna guardare avanti. La Juventus ha quindi strappato un biglietto per volare agli ottavi di finale di Europa League, obiettivo minimo per la portata del club. Ma chi possono incontrare i bianconeri? Quali sono le avversarie da evitare – possibilmente – per il match della sfida ad eliminazione? Tra tutti spunta ovviamente il nome dell’Arsenal, che proprio nella serata si giocherà le sorti contro il Barcellona.
Juventus, chi per gli ottavi? L’Arsenal fa paura, ma occhio alla Real Sociedad
Il primo obiettivo è andato. La prima fase è solo un ricordo ormai, ora si entra nel vivo dell’Europa League. La Juventus ha vinto 3-0 in casa del Nantes e si proietta in ottica ottavi di finale, con lo spauracchio Arsenal che fa paura e non poco. I bianconeri potrebbero anche incontrare una delle due spagnole, Real Betis e Real Sociedad, oltre al club tedesco del Friburgo. Incutono meno timore Fenerbahçe, Ferencváros, Feyenoord e Union Saint–Gilloise , anche se in una competizione del genere tutte sono scarse ma sono anche forti.