Juventus, la stampa celebra i bianconeri: le prime pagine di oggi

La rassegna stampa di oggi con le prime pagine di Tuttosport, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport post Friburgo-Juventus: 0-2

Simone Campana
4 Min Lettura

Dopo la vittoria per 0-2 in casa del Friburgo, la Juventus chiuse il discorso qualificazione e si proietta ai quarti di quest’edizione dell’Europa League. All’andata fu un gol di Di Maria a regalare la prima sfida ai bianconeri, ieri, al ritorno, vista l’assenza proprio dell’argentino, ad aiutare la Vecchia Signora sono stati i gol di Vlahovic e Chiesa. Il serbo nella prima frazione aveva trovato la rete sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma viene pescato in fuorigioco dal VAR. Si è rifatto in chiusura dei primi 45 minuti realizzando il calcio di rigore nato dopo una bella incursione di Gatti in area.

Gatti, Juventus
Gatti, Juventus

Il difensore italiano ex Frosinone, dopo uno scambio con Fagioli, cercò la via del gol ma incontrò le mani del difensore del Friburgo, Gulde (espulso per somma di ammonizioni conseguente). Risultato inchiodato sullo 0-1 per tutta la seconda frazione con la squadra di Allegri che soffre in alcuni frangenti della stessa anche se con l’uomo in più. Situazione che fa arrabbiare non poco il tecnico toscano. A tranquillizzarlo è il gol in chiusura, ma questa volta, di secondo tempo, di Federico Chiesa che incrocia con il destro al 94′ e fa 0-2. Come giudicano i giornali la prova dei bianconeri?

Tuttosport: Si, Dusan

Tuttosport
Tuttosport

“Sì, Dusan” è il titolo che sceglie oggi Tuttosport per raccontare la vittoria della Juventus contro il Friburgo nella serata di Europa League di ieri. Giganteggia in prima pagina la figura dell’attaccante serbo che ha aperto le marcature del match. Il giornale continua poi con: “Vlahovic si sblocca, c’è gloria anche per Chiesa: 2-0 a Friburgo. La Juve in Europa League vola nonostante l’emegenza. DV9 a segno su rigore dopo un gol annullato: ‘questa rete vale tanto’. Avanti pure la Roma: 0-0 con la Real Sociedad”

Corriere dello Sport: Juve in marcia

Corriere dello Sport
Corriere dello Sport

“Juve in marcia”, così racconta Corriere dello Sport quanto avvenuto ieri in terra tedesca. “Gela Friburgo con Vlahovic e Chiesa, passa il turno in Europa League, punta l’Inter”. In poche parole il giornale presenta quelle che saranno le prossime insidie per la squadra di Allegri nelle settimane a venire. C’è spazio anche per ricordare il passaggio del turno anche per la Roma di Mourinho che elimina la Real Sociedad, come per la Fiorentina promossa in Conference League. Meno fortunata la Lazio che ad oggi è la prima italiana eliminata in una competizione europea in questa stagione.

La Gazzetta dello Sport: Juve, su con l’Euro

La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport

Chiude la rassegna stampa di oggi La Gazzetta dello Sport che titola: “Juve, su con l’Euro”. In prima pagina c’è Federico Chiesa che chiede scusa ai tifosi per l’obbligato limitato apporto alla squadra nelle ultime settimane, come specifica lui stesso nel post partita di Friburgo-Juventus. Ad oggi l’importante è il passaggio del turno e il gol dà fiducia a lui come a Dusan Vlahovic che già da domenica con l’Inter dovrà cercare di tornare il bomber di un tempo.