Giovedì 23 febbraio 2023 allo Stadio della Beaujoire andrà inc scena il ritorno del play off di Europa League tra Nantes e Juventus. La gara di andata è terminata con il risultato di 1-1, tra le proteste dei bianconeri per il rigore non concesso per il fallo di mano del difensore della squadra francese sul colpo di testa di Gleison Bremer. La Vecchia Signora, dunque, è chiamata a vincere per accedere agli ottavi di finale della competizione. Un match importante per la formazione di Massimiliano Allegri, in quanto la vittoria del trofeo le garantirebbe la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.

In merito alla gara tra Nantes e Juventus, l’allenatore del club francese, Antoine Kombouaré, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa: “Merlin, Joel e Joao sono quasi pronti per la partita. Ganago sarà quasi pronto per essere reintegrato nella squadra. Castelletto si è allenato ieri e oggi, farà parte del gruppo. Dobbiamo eliminare la Juventus e questo è difficile. Ci siamo preparati per questo, siamo tutti motivati per la partita e vogliamo dare tutto per i tifosi e fare qualcosa di mai visto qui a Nantes, battendo una squadra italiana“.
Juventus, le parole di Kombouaré

Antoine Kombouaré ha continuato ad analizzare il match tra il Nantes e la Juventus: “Abbiamo 2 chance su 10 di qualificarci. Conosciamo bene la Juventus, è una squadra forte e Allegri è tra i migliori allenatori del mondo. Lui ha detto che per qualificarsi all’Europa l’anno prossimo devono vincere l’Europa League. Ci aspettiamo una grande gara domani”. Su Di Maria l’allenatore del club francese ha dichiarato: “Erano già aggressivi nella prima partita e noi ci siamo ben difesi. Credo che Di Maria sia stato il migliore in campo all’andata. Speriamo che non giochi così bene domani”.

Il tecnico del Nantes continua ad analizzare il match contro la Juventus: “Siamo fortunati ad essere qui, è una cosa particolare giocare in coppa. Dobbiamo dimostrare domani che possiamo dare il meglio di no. La Vecchia Signora è un avversario prestigioso, sarà una partita enorme. Nel calcio è tutto possibile, il bello dello sport è che tutti possono vincere contro le squadre più grandi. Non penso di giocarmi la qualificazioni ai calci di rigore, ma solamente a fare una grande partita, poi vediamo se abbiamo vinto ai rigori”.

Kombouaré si sofferma su Ludovic Blas, autore del goal che ha fermato la Juventus sul pari: “E’ decisivo, ma dopo poco tempo. Domani sarà necessario un grande Blas, ma la squadra dovrà giocare insieme contro un squadra bianconera che ha giocatori come Vlahovic, Kean e Di Maria. Abbiamo bisogno di giocare ad ottimo livello per affrontare questa partita. Vediamo se domani sera saremo all’altezza della seconda sfida contro Madama”.