Dopo essersi rilanciata in campionato con quattro vittorie di fila, la Juventus si ferma allo Stadio Olimpico di Roma. Contro i giallorossi, la formazione di Massimiliano Allegri è uscita sconfitta grazie alla rete di Gianluca Mancini, il quale ha trafitto Wojciech Szczesny con un tiro dalla distanza. Una battuta d’arresto che non ci voleva: i bianconeri vedono allontanarsi sia la zona Champions League sia il quinto posto. Probabilmente l’ultima speranza, per i bianconeri, per poter accedere alla prossima edizione della massima competizione europea è un successo in Europa League.

Nella partita persa contro la Roma, Moise Kean è stato espulso per aver reagito alla strattonata del match winner Gianluca Mancini. L’attaccante della Juventus era entrato da poco sul terreno di gioco: il suo gesto non è stato visto di bun occhio dalla dirigenza bianconera che multerà il calciatore. Nel frattempo, la Lega Serie A ha deciso di squalificare il calciatore per 2 giornate.
Juventus, Kean salterà Sampdoria e Inter

Massimiliano Allegri non ha voluto addossare troppe colpa a Moise Kean. Il tecnico livornese ha semplicemente riferito che il centravanti della Juventus ha sbagliato a reagire. Nonostante ciò, la società non la farà passare liscia al calciatore. L’ex attaccante del PSG salterà i prossimi due match di campionato, ovvero quelli contro la Sampdoria, che la Vecchia Signora ospiterà all’Allianz Stadium, e la trasfert di San Siro contro l’Inter.

Un bel problema per Massimiliano Allegri, in quanto, con Arkadiusz Milik ancora fuori gioco per l’infortunio rimediato contro il Monza e con il centravanti ex Everton squalificato, ha a disposizione solamente Dusan Vlahovic per il ruolo di attaccante. Il mister livornese, come spesso accaduto in questa stagione, pescherà con molta probabilità tra i calciatori della Juventus Next Gen e della Primavera.