Sarebbe potuto essere il match che avrebbe rilanciato la Juventus alla corsa per un’incredibile qualificazione alla prossima Champions League, ma la formazione di Massimiliano Allegri è stata sconfitta dalla Roma. La partita è stata decisa da un bel goal di Gianluca Mancini: il difensore giallorosso ha fatto partire un tiro dalla distanza su cui Wojciech Szczesny non ha potuto nulla. La squadra giallorossa, dunque, si rilancia nella corsa al quarto posto.
Juventus, Migliaccio ha fatto meglio di Kean

Nel match di domenica 5 marzo 2023, che ha visto la Roma superare la Juventus con il risultato di 1-0, un episodio ha fatto infuriare i tifosi della Juventus: Moise Kean, entrato in campo all’89’ minuto, si è fatto espellere dopo 39 secondi. Il centravanti della Vecchia Signora, in seguito alla strattonata di Gianluca Mancini, ha reagito dando un calcio al difensore centrale giallorosso. Maresca non ha avuto dubbi, estraendo il cartellino rosso all’ex calciatore del PSG.

L’espulsione di Moise Kean, però, non è la più veloce in Serie A. Nell’ultimo millennio solamente Giulio Migliaccio è riuscito a far meglio dell’attaccante della Juventus. Secondo quanto raccolto da Opta, in occasione della gara tra Atalanta e Palermo del 6 dicembre 2015, l’ex centrocampista nerazzurro ha ricevuto il cartellino dopo soli 32 secondi dal suo ingresso in campo. La prima posizione di questa speciale graduatoria, invece, è occupata da Giuseppe Lorenzo, ex giocatore del Bologna, il quale, il 6 dicembre 1990, nel Derby contro il Parma, è stata mandato negli spogliatoi appena 10 secondi dal suo ingresso sul terreno di gioco.