La vittoria contro il Torino, la quarta consecutiva per la formazione di Massimiliano Allegri, ha rilanciato la Juventus in classifica. I bianconeri, dopo essere stati retrocessi al decimo posto per via dei 15 punti di penalizzazione, ora si strovano in settima posizione, a 9 punti dalla Roma. La squadra giallorossa, in seguito alla sconfitta di Cremona, si trova al ridosso della zona Champions League. Il tecnico livornese starebbe caricando al massimo i suoi uomini per recuperare terreno dalle squadre che la precedono.

La sfida di domenica 5 marzo 2023 tra Roma e Juventus, che si disputerà allo Stadio Olimpico alle ore 20:45, se non sarà cruciale, sarà molto importante per la squadra bianconera. Con una vittoria, la Vecchia Signora si porterebbe a soli 6 punti dal club giallorosso, mentre al momento si trova a 10 lunghezze dal quarto posto, occupato dalla Lazio. Allegri sa bene che questa gara rappresenterà quasi l’ultimo treno per tentare di qualificarsi alla prossima edizione della massima competizione europea.
Juventus, Impallomeni avvisa la Roma: “Kostic è da tenere d’occhio”

In merito al match tra Roma e Juventus che si disputerà domenica 5 marzo 2023, Stefano Impallomeni ha rilasciato alcune dichiarazioni su TMW Radio: “Se la Vecchia Signora vince a Roma e la Lazio perde con il Napoli, secondo me i bianconeri tornano in corsa per la Champions League. I distacchi scenderebbero a sei e sette punti, mentre per le romane aumenterebbe. Certo, in caso contrario l’impresa si andrebbe a complicare ulteriormente”.

L’opinionista, successivamente, aggiunge un commento sui singoli che potrebbero fare la differenza: “Credo che a Wijnaldum vada dato il tempo per recupare bene dall’infortunio; probabilmente non sarà pronto per una partita così importante. Mourinho ora non può prescindere da Matic, come da Dybala, mentre tra i bianconeri l’uomo da tenere d’occhio è sicuramente Filip Kostic“.