Dopo la vittoria contro la Fiorentina, e il passo falso contro il Nantes nell’andata del play off di Europa League, la Juventus sarà attesa dallo Spezia. Allo Stadio Alberto Picco la formazione di Massimiliano Allegri dovrà continuare la scalata in classifica, diventagta complicata dopo i 15 punti di penalizzazione: la squadra bianconera al momento è al nono posto, ad un punto dalla Conference League, ma a 10 lunghezze dal sesto posto occupato dalla Lazio.

Per questa ragione tutti si aspettano un immediato riscatto, rispetto alla gara di giovedì 16 febbraio 2023, della Vecchia Signora. Ancora una volta Massimiliano Allegri non avrà la rosa a completa disposizione a causa di qualche acciacco di alcuni calciatori. In conferenza stampa, il mister livornese, ha dichiarato di non essere nervoso dopo lo sfogo avuto ad una domanda di Stefano De Grandis nel post partita contro il Nantes; il tecnico toscano, inoltre, ha affermato che l’obiettivo è quello di recuperare il prima possibile le squadre che precedono la Juventus.
Juventus, opportunità per Kean

A poche ore dal match contro lo Spezia, Massimiliano Allegri avrebbe intenzione di lanciare dal primo minuto Moise Kean. L’attaccante ex PSG prima della sosta di metà novembre aveva trovato una condizione fisica e mentale tale da permettergli di realizzare alcune reti decisive, come quelle contro Verona e Lazio. Dalla ripresa del campionato, però, è rimasto all’asciutto: nella partita contro la Fiorentina è stato Massimiliano Allegri a zittire coloro che stavano fischiando il numero 18 bianconero.

Nel match della ventitreesima giornata, che vedrà la Juventus scendere in campo quest’oggi, domenica 19 febbraio 2023, alle ore 18:00, Allegri, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe intenzionato a puntare di nuovo su Kean. Difeso dal tecnico toscano contro i Viola, oggi l’attaccante italiano potrebbe avere l’opportunità di zittire quei tifosi che l’hanno criticato. In questa stagione i numeri dell’ex Everton sono positivi: nonostante sia partito poche volte dal primo minuto, ha messo a referto 6 reti ed è l’unico giocatore ad aver messo il proprio nome sul tabellino di tutte le competizioni.