Nella vita sono necessari lavoro e determinazione per raggiungere i propri obiettivi ma, diciamocelo, un po di fortuna non guasta mai. La Juventus ha trionfato nella giornata di ieri, domenica 19 febbraio, contro lo Spezia lanciandosi alla momentanea settima posizione. 2-0 netto per i bianconeri volto anche a mandare un messaggio ai prossimi avversari, con la Vecchia Signora che sfiderà il Nantes in suolo francese questo giovedì.

Altrettanto non ha potuto fare la squadra allenata da Antoine Kombouaré, che si proietta al match di ritorno dei playoff di Europa League con una sconfitta. Il Nantes si è infatti dovuto abbassare alla grandissima prestazione dal Lens, che nel match valido per la 24esima giornata di Ligue 1 ne ha segnati tre e non lasciato scampo agli avversari. La Juventus deve comunque stare attenta a non lasciare nulla al caso, con l’ambiente dello Stade de la Beaujoire che sarà certamente on fire.
Nantes, Ko contro il Lens per 3-1: la Juventus osserva

Non si prospetta una sfida facile per la Juventus, che per poter affermare di esser tornata dovrà affrontare tutte le avversità del suolo avversario. Comunque sia, il Nantes abbassa le ali dopo l’ultima sconfitta in casa del Lens, arrivando al match di giovedì sguarnita della massima motivazione cui sperava. I francesi sono stati travolti dalle grandi giocate di Machado (34′) e Thomasson (36′), tralasciando l’autogol di Traoré (74′) che ha segnato le sorti del match. Unica nota positiva per Kombouarè è la rete di Mollet (40′), che si chiama pronto per affrontare la Vecchia Signora e si candida ad una maglia da titolare.