Se da un lato il destino del campionato di Serie A sembra esser già scritto dell’imponenza del Napoli, dall’altro vede anche una lotta serrata per le prime caselle. Se poche settimane fa tra i piani alti della massima competizione italiana figurava anche la Juventus – poi retrogradata a metà classifica con una sanzione di 15 punti – ora la lotta vede ben 5 pretendenti per un posto in UEFA Champions League. Tra queste non può mancare il Milan che, dopo una mensilità governata dalla confusione, torna ad occupare il terzo posto momentaneo grazie alla vittoria del “derby” contro il Monza.

Una vittoria di misura si, ma di coraggio e piena consapevolezza delle proprie possibilità. Dopo aver passato i 30 giorni più brutti degli ultimi due anni, il Milan torna a fare il Milan in Champions League e si conferma anche in campionato. Prima la vittoria contro il Torino, poi quella andata in scena nella giornata odierna contro il Monza dell’ex Silvio Berlusconi. È bastato il gol di Messias a decidere le sorti del match e lanciare i rossoneri a 44 punti, stessa quota che avrebbe avuto la Juventus in caso di non penalizzazione.
Juventus, il Milan vuole un posto in UCL: Messias consegna i 3 punti contro il Monza

Il dato è chiaro e lascia sorridere la gran parte dei tifosi bianconeri, delusi dalla stagione della Juventus: la Vecchia Signora avrebbe infatti conquistato 44 punti sul campo, gli stessi del Milan con una giornata in più. I rossoneri hanno affrontato oggi, sabato 18 febbraio, il Monza e ne sono usciti vincitori grazie alla rete di junior Messias e anche un pizzico di buona sorte: tiro dal limite dell’area di rigore da parte del rossonero che buca le mani di Di Gregorio, portando la squadra ospite in vantaggio. Vantaggio che si protrarrà fino al triplice fischio, con i padroni di casa che non stentano ad imporre il proprio gioco ma sbattono più volte sui legni avversari.