La conclusione della stagione 2022/2023 avvicina la Juventus alla programmazione per il futuro, dopo un’annata travagliata e che ha sancito il secondo anno consecutivo senza trofei. I tifosi invocano a gran voce un cambiamento, partendo dalla guida tecnica. Anche la società nelle ultime ore sta prendendo sempre più in considerazione l’ipotesi di dire addio a Massimiliano Allegri. Il ritorno del tecnico livornese dopo l’esperienza gloriosa alla dal 2014 al 2019, non ha riportato alla vittoria il club bianconero.

Juventus, verso la prossima stagione: Giuntoli e Tudor
Secondo il Corriere di Torino la società Juventus sarebbe già a lavoro per aprire una nuova era a partite dalla stagione 2023/2024 assicurandosi prima di tutto il nuovo direttore sportivo: Il campione d’Italia Cristiano Giuntoli è il profilo scelta dalla proprietà che attende il via libera dal Napoli. Anche per la panchina iniziando a muoversi le trame, con Igor Tudor come nome favorito per il successore di Allegri. I primi contatti ci sarebbero già stati con l’ex calciatore bianconero, già tornato una volta alla Juventus nell’anno di Pirlo, come membro dello staff al fianco dell’allenatore.

Tudor lascerebbe il Marsiglia senza problemi, anche grazie ai buonissimi rapporti tra le dirigenze. Il primo tassello rimane quello dell’allontanamento di Massimiliano Allegri dalla panchina bianconera. Il suo contratto ha ancora una validità di 2 anni, l’addio alla Juventus dovrà portare ad una liquidazione molto onerosa. Il nuovo allenatore dovrà quindi avere un budget ridotto e un profilo più moderno e giovane. Oltre a Tudor sono apprezzati dalla società i profili di Thiago Motta, Raffele Palladino e Alessio Dionisi.