Dopo la sconfitta in Europa League, che ha fermato la Juventus alla soglia della finale, per mano del Siviglia in un complessivo 3-2 per gli spagnoli è il momento per la compagine torinese di concludere la stagione di Serie A. La 36a giornata offre come monday match serale Empoli-Juventus, una sfida che vede entrambe le compagini desiderose di portare a casa un ottimo risultato, nonostante i pochi stimoli per quanto riguarda la classifica.

Gli azzurri sono matematicamente salvi e avranno sicuramente l’ambizione di festeggiare davanti ai propri tifosi, mentre i bianconeri vorranno dare un segnale per garantirsi a livello di campo il secondo posto. Nella gara d’andata disputatasi durante l’11a giornata di Serie A la Juventus non diede scampo all’Empoli con un sonoro 4-0, primo gol di Kean e poi bianconeri scatenati nella seconda frazione, spronati dall’Allianz Stadium.
Empoli-Juventus, i convocati di Allegri: 7 assenti
Nel tardo pomeriggio sul proprio profilo Twitter la Juventus ha reso nota la lista dei convocati di mister Allegri per il match di Serie A contro l’Empoli . L’appuntamento è fissato per lunedì 22 maggio alle ore 20:45 presso lo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Per la trasferta toscana della 36a giornata di campionato la Vecchia Signora vede la rosa rafforzata da altri due Next Gen per compensare le numerose assenze di questo finale di stagione.

Con i forfait di Cuadrado e Danilo a causa dei cartellini gialli rimediati nella precedente gara contro la Cremonese, si aggiunge a quello degli infortunati De Sciglio, Bonucci, Pogba e da ultimo Fagioli, oltre a Soulé già sceso in campo nel Mondiale Under 20 con l’Argentina. Rabiot e Vlahovic, invece, ci saranno nonostante i dubbi espressi da mister Allegri nella conferenza stampa odierna.
PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio.
DIFENSORI: Bremer, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Barbieri, Riccio.
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Sersanti.
ATTACCANTI: Vlahovic, Chiesa, Di Maria, Kean, Milik, Iling-Junior.