La vittoria nel Derby della Mole, con il risultato di 4-2, ha rilanciato la squadra di Massimiliano Allegri. La Juventus al momento si trova in settima posizione in classifica, ma con soli 9 punti dalla Roma. Domenica 5 marzo 2023 ci sarà proprio il match contro i giallorossi, che si disputerà alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. Una gara importantissima, dunque, per i bianconeri, che avranno l’opportunità di accorciare di nuovo la classifica.

In vista della gara contro la Roma, Massimiliano Allegri potrà contare di nuovo su Manuel Locatelli, il quale ha scontato la giornata di squalifica ed è pronto a riprendersi il posto in mezzo al campo. Rispetto alla partita contro il Torino, l’ex centrocampista del Sassuolo dovrebbe essere una delle due novità: l’altra dovrebbe riguardare l’avvicendamento tra Juan Cuadrado e Mattia De Sciglio.
Juventus, le parole di Guardalà

Buone notizie per Massimiliano Allegri: dopo metà stagione in emergenza a causa di diversi infortuni, l’infermeria della Juventus si sta svuotando piano piano. Recuperati Paul Pogba e Federico Chiesa, il tecnico livornese ha tutti a disposizione, tranne Arkadiusz Milik e Kaio Jorge. In merito a questo tema, Giovanni Guardalà ha rilasciato alcune dichiarazioni su Sky Sport 24: “Allegri sta vivendo una situazione che raramente, forse mai ha vissuto quest’anno. Ha solo due assenti, ovvero il polacco che ha annunciato che tornerà dopo la sosta, e il brasiliano per cui ci vuole più tempo. Il tecnico toscano ha molte possibilità di scelta”.