Juventus, Gentile annuncia: “Il sogno Champions è svanito”. Di Maria? Fossi io lo terrei”

L'ex difensore della Juventus Claudio Gentile si è espresso su diverse tematiche in casa Juventus, dalla sconfitta contro la Roma al rinnovo di Di Maria

Mark Bailo
3 Min Lettura

Nella solita cornice mozzafiato dell’Olimpico la Juventus si ferma al palo contro la Roma e vede allontanarsi in modo quasi definitivo il sogno Champions League. Nonostante senza la penalizzazione di 15 punti in atto la Juventus sia al 2°posto a 50 punti a pari merito con la Lazio, ci si aspettava qualcosa in più dalla compagine bianconera, soprattutto dopo il recupero di alcuni pezzi da 90, come Vlahovic e Chiesa.

L’obiettivo principale per centrale la qualificazione alla prossima Champions rimane la vittoria dell’Europa League, con il prossimo step che sarà questo giovedì nell’andata degli ottavi contro il Friburgo. Sul momento bianconera ha espresso il suo punto di vista l’ex campione del Mondo Claudio Gentile nel corso  “Radio Anch’io lo Sport” su RaiRadio1: ” Secondo me per la Juventus il sogno Champions è sfumato. Sarebbe già stata un’impresa prima del ko di Roma, ora tutti i sogni sono finiti. È stata una sconfitta che brucia ma è stata immeritata. La Juve ha giocato anche discretamente e la Roma non è stata superiore, ma questo è il calcio e bisogna pensare già al futuro”.

Juventus, Gentile sulla penalizzazione: “Mazzata incredibile. Di Maria? Fossi io lo riconfermerei”

Gentile, ex Juve
Gentile, ex Juve

A pesare sulla stagione della Juventus c’è la penalizzazione di 15 punti decisa dalla Procura Federale d’Appello di fine gennaio. A riguardo l’ex difensore bianconero ha così esternato: “La politica della società Juventus ha avuto situazioni particolari. Penso che questa penalizzazione abbia dato una mazzata all’ambiente juventino. Io non sono fiducioso che verrà tolta la penalizzazione e mi dà segno che questo ko sarà il finale di quest’anno”.

Infine uno dei temi più caldi in casa bianconera è il rinnovo di Angel Di Maria, il quale sta trascinando la Juventus dopo la vittoria del Mondiale in Qatar. La risposta di Gentile sull’argentino: “Per quello che ho visto direi di sì. Abbiamo visto il Mondiale e anche ciò che ha fatto dopo. Però dovremo vedere anche quale sarà la situazione all’interno del club. Penso che verrà deciso verso la fine del campionato. Fossi io in società lo confermerei, ha delle grandi qualità e si prende anche delle responsabilità”.

ARGOMENTI: , ,