Nonostante la stagione sia ancora tutta da scrivere, con campionato e coppe europee ancora nella fase embrionale, i club starebbero pensando già alla prossima stagione. Molte società non vorrebbero perdere tempo e stanno cercando di programmare la campagna acquiati per la finestra estiva del calciomercato. Tra queste, nonostante non si sappia come andranno a finire i filoni per ciò che concerne i processi sulle plusvalenze e sulla manovra stipendi, ci sarebbe la Juventus.
Sono diversi anni che la Vecchia Signora si trova in difficoltà sia in campionato sia nelle coppe europee. Dopo la vittoria dei nove campionati consecutivi, la Juventus non sta passando un bel momento, né in sul campo né in società. Nonostante ciò, i dirigenti bianconeri, nonostante siano impegnati a difendere la società nei processi, stanno guardando al futuro e vorrebbero iniziara a rinnovare la rosa arrivata, molto probabilmente, a fine ciclo. Nelle ultime ore i bianconeri sarebbero stati accostati su un calciatore del Monza.
Juventus, le parole di Galliani

In queste ore si sarebbe vociferato di un interesse, a sopresa, da parte della Juventus verso Carlos Augusto. Il brasiliano milita nel Monza, che l’ha prelevato già lo scorso quando stava disputando il campionato di Serie B. Il terzino si sta rivelando protagonista nell’attuale Serie A, in cui ha messo a referto 4 goal e 3 assist: un buon bottino per un esterno difensivo. Vista la situazione di Juan Cuadrado e di Alex Sandro, i bianconeri starebbero cercando dei rinforzi per gli esterni e gli occhi sareberro caduti proprio sul calciatore del Monza.

A raffreddare gli animi sull’interesse della Juventus per il terzino, però, c’ha pensato Adriano Galliani, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l’evento United for Ukraine: “Per ciò che concerne la crescita di Carlos Augusto, noi tendenzialmente non vendiamo nessuno, ma ora è inutile parlare del mercato. Il brasiliano giocava nel Corinthians, si vedeva già che era un giocatore importante”.