Il 26° turno del campionato di Serie A è pronto a prendere il sopravvento già a partire dalla serata di venerdì 23 febbraio, con Bologna-Hellas Verona valida per l’anticipo del massimo torneo italiano: alla volta di domenica 25 febbraio sarà poi tempo di Juventus-Frosinone, in campo alle ore 12:30 all’Allianz Stadium di Torino per il più dei consueti Lunch Match domenicali. In vista della gara contro la formazione laziale, il tecnico Massimiliano Allegri nutre diversi dubbi di formazione ancora, pronti ad essere sciolti solamente al termine della seduta di allenamento di domani – sabato 24 febbraio.
Juventus, la probabile formazione verso il Frosinone: c’è Chiesa
Per quanto riguarda quindi le probabili formazioni di Juventus-Frosinone, ecco che l’allenatore della Vecchia Signora deve innanzitutto decidere se sarà ancora una volta 3-5-2 oppure se potrà essere occasione di sperimentare il 4-3-3 tanto chiacchierato nelle ultime ore. In entrambi i casi, ecco che Allegri dovrebbe rilanciare dal primo minuto il talento di Federico Chiesa, pronto ad agire da spalla di Vlahovic o da esterno del tridente offensivo completato poi da uno soltanto tra Alcaraz – che vede le proprie possibilità in rialzo – e Cambiaso, pronto eventualmente da terzino destro.
I certi di una maglia in difesa sembrerebbero poi essere i soliti Bremer e Gatti, o da centrali di una linea a quattro oppure accompagnati da Rugani in una retroguardia a tre. Infine, in mezzo al campo spazio a quel punto a prescindere per Rabiot, Locatelli e McKennie, con Kostic all’ultima chiamata da laterale mancino della mediana a cinque o da terzino della stessa parte in caso di 4-3-3. In avanti, detto di Chiesa, centro di gravità permanente in casa Juventus sarà senza dubbio Dusan Vlahovic, nonostante il pericolo diffida.
Juventus, Allegri punta il Frosinone: le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cambiaso, Bremer, Gatti, Kostic; McKennie, Locatelli, Rabiot; Alcaraz, Vlahovic, Chiesa.