Finisce con una vittoria per 1 a 0 per la Juventus, l’ottavo di andata di Europa League contro il Friburgo. Una partita dominata nel gioco, con tante occasioni per i bianconeri ma poco concretizzate, dovuto anche alla poca incisività di Dusan Vlahovic. Dopo la partita, gli allenatori e i protagonisti del match hanno analizzato la partita e TuttoJuve24 ha riportato le loro dichiarazioni.
Juventus, parla Allegri, Di Maria e Locatelli
Juventus, Allegri su Chiesa e sulla partita
L’allenatore della Juventus, mister Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria e le condizioni di Chiesa, a SkySport: “Ha sentito un fastidio, è una situazione da valutare, ma speriamo tutti non sia nulla di grave. Stasera i ragazzi hanno fatto veramente una bella partita, di grande intrensità, di buona tecnica e fortunatamente nel gol c’era fallo di mano, altrimenti nell’unica occasione che abbiamo subito su una palla alta rischiavamo di pareggiare questa partita. La cosa che dobbiamo migliorare, però, è che abbiamo sbagliato troppi ultimi pasaggi, scelte di passaggio. C’è stato un passaggio straordinario di Di Maria, ne ho parla poi con Moise, quando è partito Chiesa, lì i tempi di passaggio diventano fondamentali altrimenti gli altri ritornano nella posizione. E’ capitato anche in un altro paio di situazioni dove potevamo scegliere meglio, questi sono passaggi che fanno la differenza”.

Sulle tante partite da giocare a distanza ravvicinate, questo il commento di mister Allegri: “Abbiamo giocatori fuori, abbiamo Soulé, abbiamo Miretti che è rientrato oggi e ha fatto un tempo, Fagioli ha fatto molto bene, Leo Bonucci ha fatto una buona partita. Dispiace per Kean che sarà squalificato domenica, perchè abbiamo una partita molto, molto, molto difficile, molto importante per noi perchè bisogna tornare a vincere in campionato, perchè poi la domenica dopo andiamo a Milano e quando giochiamo gli scontri diretti può succedere di tutto”.
Juventus, Di Maria sul rinnovo e sulle condizioni

Il grande protagonista del match Angel Di Maria, ha parlato per quanto riguarda il suo rinnovo con la Juventus, ai microfoni di SkySport: “Stiamo parlando. Io qui sono molto felice. Sento l’affetto della gente, ora posso sentirlo, mentre all’inizio era più difficile. Loro sono contenti e io sono contento. Questo è importante“. Per quanto riguarda le sue condizioni si è così espresso: “Avevo un po’ di fastidio, normale affaticamento perché stiamo giocando tanto. Ma l’importante era vincere questa partita. Sono contento di aiutare la squadra, per me è importante. Farò così fino alla fine, stiamo facendo un buon lavoro e devo continuare così“.
Juventus, Locatelli sulla partita
Manuel Locatelli reduce dalla grande partita contro il Friburgo ha parlato a DAZN, commentando il match: “Oggi la partita è finita solo 1-0, quindi a Friburgo servirà una partita matura per passare il turno. La strada è comunque quella giusta, abbiamo giocato con l’intensità giusta. Di Maria è di un’altra categoria, un fenomeno, dobbiamo solo ringraziarlo per quello che fa in campo. Siamo onorati di giocare con un campione così”.
Juventus, parla Danilo, Grifo, Del Piero e Streich
Juventus, Danilo sul gruppo
Il capitano della Juventus, Danilo ha sfornato un’ottima prestazione ed ha parlato nel post partita a Sky, analizzando l’attuale condizione del gruppo: “Io provo a fare il mio lavoro sempre, ad aiutare anche i giovani perchè ormai abbiamo vissuto cose in più di loro. Sono contentissimo per la Juve, ho trovato una casa e come ho sempre detto quello che faccio in campo è ripagare l’amore che mi hanno dato qui”.

Il difensore brasiliano ha cambiato in corso della partita il suo ruolo; questo il commento: “Per cambiare da destra a sinistra serve tempo. Come centrale preferisco stare a sinistra, ma basta essere a disposizione e le cose diventano più facili. Poi commetto qualche sbaglio, ma sono sempre lì dentro“. Per le sanzioni a Kean e Pogba invece si è così espresso: “Le regole sono importanti per avere la compattezza che da tempo cerchiamo alla Juventus. C’è stato un cambio di generazione, tanti leader sono andati e si è perso un po’ in questo. Chi ha commesso errori ne è consapevole, nessuno punta il dito su di loro, quando sbaglia uno sbagliano tutti. L’importante è imparare dagli errori ed essere a disposizione”.
Juventus, Grifo parla dopo il ko
Il giocatore del Friburgo, Grifo ha analizzato la partita, parlando a Sky, del ritorno in terra tedesca: “Sapevamo che la Juve era la favorita, che sono bravi abbastanza e hanno grandi giocatori ma abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto un paio di occasioni, poi non ho visto se c’era il tocco di mano. Ma a Friburgo può succedere di tutto, se facciamo un gol ci siamo. Sicuramente, sappiamo che daremo tutto al ritorno. Vogliamo vincere. Loro sono forti e hanno qualità, ma stiamo facendo abbastanza bene e abbiamo qualità anche noi”.

Juventus, Del Piero su Di Maria
Alessandro Del Piero ha commentato negli studi di Sky, il match vinto dai bianconeri contro il Friburgo: “Alla fine sempre Di Maria, non solo il gol, ma la prestazione di per sé. Perfetto l’inserimento e il gol, ma il cross di Kostic è fenomenale, è veloce, è preciso… Non voglio dire che è una palla facile, devi solo incocciarla bene, ma siccome arriva già veloce c’è il rischio di dargli quella forza in più che non serve; invece lui è stato bravissimo a tenerla dentro la porta e ha fatto un gol strepitoso”.
Juventus, Streich sul ko contro i bianconeri
Ad analizzare il match, ci ha pensato anche l’allenatore del Friburgo, Streich: “La Juventus ha dato tutto, è stata aggressiva in campo. Ma anche noi abbiamo speso tanto questa sera. Il nostro gol purtroppo è stato annullato, ma le abbiamo provate tutte per pareggiare, a rischio di prendere il secondo. La Juventus è ripartita bene, è un peccato per alcune situazioni che sono andate così. Non è mai facile prendere le giuste decisioni ma abbiamo dato tanto nelle due fai. La Juve ha meritato l’1-0, ma c’è ancora il ritorno. Così resta tutto aperto, faremo di tutto per arrivare a qualcosa di speciale”. Sul goal annullato si è così espresso: “Non ho ancora visto la situazione, non posso rispondere bene. E’ stato decisivo come episodio, ma se l’arbitro riteneva di dover fischiare va bene così“.