Juventus-Friburgo, focus su Doan: il Messi del Sol Levante

La Juventus dovrà mettersi in guardia contro Ritsu Doan, soprannominato il Messi del Sol Levante, asso principale del Friburgo

Alessandro Bongiorno
2 Min Lettura

Reduci dalla sfortunata sconfitta contro la Roma, i bianconeri si sono messi subito al lavoro per preparare il match di giovedì 9 marzo contro il Friburgo. I quarti di finale di Europa League sono un obiettivo per la Juventus, che dovrà tuttavia superare il club tedesco nel doppio confronto degli ottavi. La squadra di Streich avrebbe diversi assi nella manica, che potrebbero rivelarsi insidiosi per la Vecchia Signora. Uno di questi, come riportato da Tuttosport, sarebbe Ritsu Doan, esterno giapponese classe 1998. Dopo il Mondiale, dove era stato determinante per il percorso dei Samurai Blu, è stato soprannominato dalla stampa giapponese come il Messi del Sol Levante, oltre che eroe nazionale.

Juventus, i numeri di Doan: il nipponico e Grifo sono i più pericolosi

Vincenzo Grifo, Friburgo
Vincenzo Grifo, Friburgo

Il samurai di Germania è tornato a disposizione dopo la botta presa nella sfida di Bundesliga tra Friburgo e Bayer Leverkusen. Ritsu Dean dovrebbe quindi essere regolarmente convocato per gli ottavi di Europa League contro la Juventus. Il classe 1998 ha registrato 4 reti e 6 assist nelle 31 presenze stagionali. Numeri che nasconderebbero il reale apporto del giapponese alla squadra di Streich. Estro, giocate improvvise, scatti e sinistro da fantasista, rendono l’ex PSV la prima minaccia, insieme al già noto Vincenzo Grifo. Di conseguenza, gli uomini di Allegri dovranno essere piuttosto scaltri da arginare il calciatore nipponico, per scongiurare inaspettate sorprese nel match dell’Allianz Stadium, che giovedì 9 potrebbe essere sold-out.