L’espulsione di Milenkovic
Nel match di ieri la Juventus è riuscita a battere la Fiorentina per 1-0, con gol di Juan Cuadrado nel secondo tempo, in pieno recupero. I viola, però, al 73′ si sono ritrovati in dieci dopo l’espulsione di Milenkovic, per somma di gialli. A commentare la gara è stato, tra gli altri, Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina:
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Conte sorprende tutti: 90 milioni per un bianconero
“Eravamo padroni del campo, ma dopo l’espulsione, come è normale che sia, siamo andati in difficoltà. Da quel momento, infatti, la Juventus è uscita, ma, tranne la traversa colpita da Chiesa, non abbiamo sofferto. Devo fare i complimenti al mister e ai ragazzi, perché abbiamo fatto veramente una grandissima gara, anche se torniamo a casa con zero punti e per questo c’è sofferenza, rammarico e dispiacere da parte di tutti”.
Il possibile rigore per la Fiorentina

A fine primo tempo c’è stato un lungo check del VAR per un possibile rigore a favore della Fiorentina, per un presunto fallo di mano da parte di Danilo in area. Alla fine l’arbitro ha optato per lasciar correre, ma Pradè non condivide del tutto questa decisione:
LEGGI ANCHE: Juventus, Cannavaro: “Dybala e Chiesa possono far dimenticare Ronaldo”
“Quando l’arbitro è andato a rivedere l’episodio ero convinto che avrebbe dato rigore, ma è andata in questo modo. Il fallo di mano c’è, quindi il penalty si poteva dare, ma il direttore di gara ha optato per l’involontarietà”.
La partita di Vlahovic

Il ds ha anche avuto modo di fare un commento a proposito della prestazione del gioiellino della Fiorentina, Dusan Vlahovic, ieri un po’ in ombra:
LEGGI ANCHE: Juventus, Dybala e Danilo si candidano a senatori: cosa emerge dai discorsi in ritiro
“Vlahovic ha fatto la partita che doveva fare, con grande sofferenza e sacrificio. Dall’inizio alla fine è stato picchiato, però questo fa parte del gioco del calcio. Mi dispiace, perché io sono qui per farlo vedere”.
L’emergenza difensori

Oltre a Milenkovic, che avendo ieri ha preso il cartellino rosso salterà il prossimo match contro il Milan, anche l’altro centrale di difesa titolare, Lucas Martinez Quarta, sarà indisponibile contro i rossoneri, visto che era diffidato e ha rimediato un cartellino giallo. Una vera e propria emergenza, quindi, nel reparto difensivo della Fiorentina e questo è il commento di Pradè a tal proposito:
LEGGI ANCHE: Juventus, Corsi: “Allegri? Mi diverto più a vedere l’Hellas Verona”
“La cosa strana è che i due cartellini gialli sono giunti entrambi nella metà campo della Juventus. Quarta ha messo in campo una prestazione di altissimo livello, da grandissimo giocatore e sta diventando sempre più importante per noi. Contro il Milan dovremo andare senza i difensori centrali, ma alla fine il nostro lavoro pagherà e ne usciremo perché giochiamo bene a calcio. Sarà difficile dormire, ma da lunedì ripartiremo con il lavoro e cercheremo di fare meglio contro il Milan“.
LEGGI ANCHE: Juventus, tra calcio e finanza: obiettivo primo posto per aumentare i ricavi
Al termine del match ha parlato anche l’autore del gol vittoria, Juan Cuadrado, che ha voluto analizzare la gara, oltre che la situazione della Juventus al momento e spiegare gli obiettivi che hanno ora in mente Massimiliano Allegri e tutta la squadra >>>CONTINUA A LEGGERE