La momentanea classifica dei bianconeri è tutt’altro che rassicurante. I 15 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus hanno ridimensionato e non di poco gli obiettivi in campionato degli uomini di Massimiliano Allegri, in un primo momento nel mezzo di una pseudo-lotta per la rincorsa al vertice (comunque già di suo molto difficile per via di un Napoli che non vuole saperne di fermare il proprio passo spedito verso il tricolore) e, in seguito alla pena inflitta dalla FIGC, ritrovati a sperare di raggiungere il treno europeo nel più breve tempo possibile, per non rischiare di dover rimanere a mani vuote in vista della prossima stagione.

Tuttavia, una scorciatoia per non avere la pressione di arrivare a giocarsi un posto per le competizioni europee del prossimo anno solamente tramite piazzamento in Serie A ci sarebbe, o ancora meglio, ce ne sarebbero ben due: la prima è la conquista della Coppa Italia, trionfo che permetterebbe alla Juventus di avere un posto assicurato d’ufficio nella prossima Europa League (a prescindere dalla classifica in campionato), mentre la seconda è la più difficile e affascinante vittoria dell’attuale Europa League, stessa che assicurerebbe alla Vecchia Signora la qualificazione automatica della prossima stagione in Champions League (oltre che in prima fascia). Di tale argomento, e degli obiettivi reali della Juventus, squadra per cui ha giocato quando ancora in attività, ha voluto esprimere il suo punto di vista Angelo Di Livio durante la trasmissione “Calcio Totale”.
Angelo Di Livio non si accontenta: “Juventus, arriva a questo obiettivo”

Espressosi ai microfoni di “Calcio Totale”, l’ex calciatore della Juventus Angelo Di Livio ha voluto esprimere il proprio parere in vista degli obiettivi imminenti che la società bianconera dovrebbe come minimo provare a portare a casa, viste le vicissitudini che hanno portato la stessa a non poter più competere per lo Scudetto e ad essere a forte rischio anche per l’esito della classifica finale: “La Juve? E’ vero che è fuori dal campionato e, secondo me, anche dalla corsa Champions. Però c’è ancora una Coppa Italia da giocare e l’Europa League. Mi auguro possa arrivare a uno di questo due obiettivi, soprattutto l’Europa…”.