Archiviata la pratica Spezia con un prezioso, seppur difficoltoso, 2-0, la Juventus deve ora proiettare tutte le proprie energie fisiche e mentali sull’impegno di giovedì alle 18:45, quando sarà impegnata sul campo del Nantes per la partita di ritorno del sedicesimo di finale di Europa League. Si parte dell’1-1 del match di Torino, risultato altamente deludente per i bianconeri, vista e considerata l’enorme differenza che c’è tra le due squadre.
Juventus, De Paola: “La storia di Allegri dice che ha conquistato più 1-0”

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista Paolo De Paola è intervenuto per analizzare quelle che sono state le nove partite fino ad ora disputate in questa ventitreesima giornata di Serie A. Nello specifico De Paola ha messo a confronto i 2-0 con cui Napoli e Juventus si sono sbarazzate rispettivamente di Sassuolo e Spezia.
Queste le sue dichiarazioni: “Faccio un accostamento che si riduce ad una domanda per i tifosi della Juve: vorreste Spalletti nel futuro bianconero? Anche perché Allegri non può dire che il suo obiettivo non è vincere spesso 1-0, la sua storia spiega che è l’allenatore che è riuscito ad ottenere più volte questo risultato. Guardate il Napoli, è entusiasmo puro, che non si ferma e cerca sempre la via della rete. Però bisogna evolversi, la Juventus non ha standard europei e quindi fa fatica anche con le medio piccole in campo europeo. Bisogna saper mettere insieme esperienza e novità, tutti inseriti all’interno di un meccanismo dove vengono sfruttate tutte le caratteristiche individuali”