Juventus, De Paola attacca la FIGC: “Un disastro”

Paolo De Paola senza filtri verso la FIGC, dopo la sospensione della squalifica di Mourinho in vista del match contro la Juventus

Daniele Monacelli
2 Min Lettura

Il giorno di Roma-Juventus è arrivato e nei giorni scorsi l’atmosfera si è già ben surriscaldata in vista di questo big match. Prima le dichiarazioni di Dybala verso la sua ex squadra, poi la sospensione della squalifica a José Mourinho, che siederà dunque regolarmente in panchina questa sera. Circostanze utili ad infiammare una partita calda già di suo e importante in chiave Europa/Champions League. Proprio sulla presenza di Mou, però, si è espresso Paolo De Paola, giornalista, lanciando una stoccata alla FIGC ma non solo.

Queste le sue parole nel suo editoriale per Sportitalia.com :”La Corte d’Appello federale è davvero un disastro. Come la FIGC, del resto. Per la Juventus si decide subito sui -15, mentre per Mourinho è necessario un supplemento d’indagine. Non male. Forse non sbagliamo a ricordare che fu proprio Chinè a stabilire che la Juve doveva stare dietro la Roma. Quando si rimetterà mano a una giustizia sportiva a orologeria sarà sempre troppo tardi. Ci piacerebbe pensare che la Giustizia non pendesse da nessuna parte soprattutto per ragioni di tifo che non è affatto materia secondaria. Forse un’utopia in un Paese abituato a dividersi su tutto: sulla pandemia, sulla guerra, sui morti in mare”. Tavola apparecchiata per un Roma-Juventus mai banale.