Juventus, dal campo al mercato: la sfida con la Roma entra nel vivo

Roma-Juventus non è solo una sfida sul campo: le due squadre pronte a darsi battaglie anche in ottica calciomercato

Alessandro Magliocco
4 Min Lettura

Il successo per 4-2 nel Derby contro il Torino, ha permesso alla Juventus di continuare nel sogno della clamorosa rimonta in campionato verso un piazzamento in Champions League. L’obiettivo quarto posto per i bianconeri ora dista solo 10 punti e le quattro vittorie consecutive messe a referto nel mese di febbraio aumentano l’entusiasmo alla Continassa. Ora però per la Vecchia Signora è in arrivo una sfida ad alti livelli, contro la Roma, diretta concorrente per un piazzamento tre le top in classifica.

Dybala, Roma

L’acerrimo nemico, José Mourinho e il grande ex Paulo Dybala, spinti dalla carica dei tifosi dello Stadio Olimpico, sono pronti allo sgarbo verso la Juventus. Sgarbo che potrebbe riguardare non solo il campo ma anche il calciomercato. Entrambe le squadre, dopo una sessione invernale trascorsa da spettatrici, potrebbero tornare alla carica la prossima estate, con più di qualche nome in ballo. Sono tre gli obiettivi comuni tra i club. Roma-Juventus è entrata nel vivo.

Calciomercato Juventus, sfida di mercato con la Roma: tre nomi sul piatto

Allegri e Mourinho @Image Sport
Allegri e Mourinho @Image Sport

In vista della prossima stagione, in casa Juventus è ormai da tempo in programma una mini rivoluzione che garantirebbe qualche cessione illustre e l’inserimento di giovani interessanti. Tuttavia, i bianconeri dovranno fare i conti con la Roma, attesa anch’essa da investimenti importanti. Secondo quanto riportato da TuttoSport, i nomi in ballo tra le due squadre sarebbero ben tre: il portiere della Cremonese Marco Carnesecchi, il regista del Lecce Morten Hjulmand e il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi. I tre talenti della Serie A avranno a disposizione fino al termine della stagione per convincere i due club, visto che un loro acquisto potrebbe arrivare solo con la qualificazione in Champions League in tasca.

Calciomercato Juventus, incroci di mercato con la Roma: da Smalling a Cuadrado

Chris Smalling
Chris Smalling, difensore della Roma

Dopo Paulo Dybala, arrivato a Roma al termine di un capitolo fatto gioie e successi alla Juventus, gli incroci di mercato tra Madama e i giallorossi potrebbero rinnovarsi. Durante la sessione invernale di calciomercato, i bianconeri hanno provato a più riprese a strappare Rick Karsdorp al club capitolino ma invano. Ecco durante l’estate, Max Allegri potrebbe tornare alla carica ma verso un altro obiettivo della capitale. Secondo quanto riportato dal quotidiano sopracitato, Chris Smalling sarebbe nel mirino dei bianconeri in vista della prossima stagione. In contratto in scadenza dell’inglese stuzzica la Vecchia Signora che vuole tentare lo sgarbo.

Juan Cuadrado, Juventus
Juan Cuadrado, Juventus

Se Smalling dovesse arrivare alla Juventus, ecco che Juan Cuadrado potrebbe fare il percorso inverso. Visto l’imminente addio di Karsdorp, la Roma avrebbe messo nel mirino il colombiano, in scadenza con i bianconeri e ormai prossimo a cambiare squadra. Dopo l’arrivo di Paulo Dybala, Mourinho vuole continuare la lotta a distanza con la Vecchia Signora anche sul mercato e in caso di qualificazione in Champions League a discapito di Madama potrebbe giocare a suo vantaggio.