Nella serata di domenica 14 maggio, giorno della festa della mamma in Italia, è in programma la sfida tra Juventus e Cremonese, valida per il 35° turno di Serie A. Se la squadra di mister Allegri deve rispondere all’avanzata dell’Inter e contemporaneamente approfittare dei passi falsi di Lazio, Atalanta e Milan già scese in campo in questa giornata di campionato, la Cremonese è ancora in lotta per non retrocedere in Serie B con sette punti di ritardo dalla salvezza a sole quattro giornate dal termine della stagione.

Momentaneamente la Juventus si trova al 2° posto con 66 punti e punta a trovare una vittoria storica per la Serie A. Il terzo successo consecutivo manca da inizio aprile, un mese nero per la compagine allenata da Allegri. Dopo Lecce e Atalanta ora tocca affrontare i grigiorossi, al 19° posto, arrivati a 24 punti grazie alla vittoria dello scorso turno contro lo Spezia. La gara d’andata, disputatasi a gennaio, è stata vinta all’ultimo dai bianconeri grazie alla punizione perfetta di Arek Milik, dopo una gara tirata.

Juventus-Cremonese, le scelte di Allegri e Ballardini
Per la sfida tra Juventus e Cremonese, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha scelto l’ennesima formazione inedita della sua seconda era sulla panchina della Vecchia Signora, questa volta con la giustificazione dell’impegno decisivo in Europa League del prossimo giovedì. In porta riposo per Szczesny, che viene sostituito dall’affidabile Mattia Perin. Davanti al portiere italiano una difesa a tre composta da Gatti, Danilo e il rientrante Bremer, con Alex Sandro e Rugani a riposo, ma pronti a entrare dalla panchina.

Sulle fasce, nonostante i propositi della vigilia, dall’inizio niente spazio ai giovani provenienti dalla Next Gen che potranno entrare a gara in corso. Chiesa torna tra i titolari a sinistra prendendo il posto di Kostic, mentre a destra ritroviamo Cuadrado. In mezzo insieme a Paredes ci sarà per la prima volta dal 1′ Paul Pogba più sulla trequarti, completano il centrocampo Rabiot e Fagioli, unico giovane in campo. In attacco si rivede titolare in Serie A Dusan Vlahovic.
Il mister degli ospiti Davide Ballardini si affida ad una formazione più collaudata per tentare di strappare dei punti fondamentali per inseguire il sogno della permanenza nella massima serie. In porta Carnesecchi, osservato speciale del match in chiave calciomercato, con davanti la difesa composta da Quagliata e Ferrari sugli esterni e al centro Lochoshvili, Chiriches e Vasquez. Il centrocampo sarà a quattro con Okereke Benassi e Maité e Galdames. In attacco, come unica punta agirà Afena-Gyan.

Juventus-Cremonese, le formazioni ufficiali:
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer,Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Chiesa; Pogba; Vlahovic. ALLENATORE: Massimiliano Allegri.
CREMONESE (5-4-1): Carnesecchi; Ferrari, Lochoshvili,Chiriches, Vasquez, Quagliata; Galdames, Benassi, Meité; Okereke; Afena-Gyan. ALLENATORE: Davide Ballardini